I fusilli al pesto di cetriolo sono deliziosi. Si tratta di un primo piatto davvero gustoso e fresco, perfetto per il periodo estivo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Preparare i fusilli al pesto di cetriolo è facile e veloce e il risultato è davvero incredibile. Otterrete davvero un primo piatto da da leccarsi i baffi.
Tutti quanti ne andranno pazzi perché è una ricetta leggera e fresca proprio quello che ci vuole in questo periodo. Anche i bambini che di solito non amano le verdure, apprezzeranno molto questo piatto.
Di solito siamo abituati a mangiare il pesto di basilico alla genovese ma quello di cetriolo è davvero colorato e gustoso, all’interno ci sono anche noci e parmigiano.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i fusilli al pesto di cetriolo.
Come prima cosa, mettere sul fuoco l’acqua per la pasta e aggiungere il sale. Cuocere i fusilli e intanto mettere nel mixer il basilico e sale e frullare.
Tagliare poi i cetrioli a fette e aggiungerli nel mixer e frullare ancora. Completare poi versando le noci nel mixer ma prima togliere la pellicina e buttarle poi in acqua bollente per qualche minuto. Aggiungere poi il parmigiano grattugiato e l’olio.
Far andare il frullatore fino a che non otterrete un composto omogeneo e cremoso. Scolare poi la pasta al dente e condirla con il pesto. Aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura nella pasta.
Ed ecco pronta la pasta con pesto di cetrioli, un primo davvero delizioso. Provate subito a farlo e non ve ne pentirete affatto promesso. Potete fare anche il pesto di zucchine se preferite è buono tanto quanto.