Le zucchine e funghi in teglia sono un piatto squisito e perfetto per una cena speciale. Contiene solo 180 calorie
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare le zucchine e funghi in teglia, sono deliziose vi verrà l’acquolina in bocca solo a guardarle. Sono così buone le zucchine fatte in questo modo che anche i bambini ne andranno pazzi vedrete.
Potete preparare questa ricetta buonissima per quando avete ospiti, ne rimarranno davvero estasiati. Inoltre questo piatto è perfetto per un regime alimentare dietetico.
La preparazione di questo piatto è semplice e veloce, anche chi non è esperto riuscirà a prepararlo senza alcun problema.
Vediamo come preparare le zucchine con funghi in teglia.
Come prima cosa, sbucciare la cipolla e tritarla con un coltello poi metterla in una padella antiaderente con olio di semi, accendere poi il fuoco e far soffriggere.
Aggiungere poi i funghi e mescolare in modo adeguato con una spatola e coprire con il coperchio e poi lasciar cuocere tutto per 10 minuti.
Lavare le zucchine e asciugarle e poi dividerle a metà e tagliarle in modo grossolano a pezzi e poi unirle ai funghi e salarle.
Coprire poi con un coperchio e rimestare spesso, poi lasciarle cuocere per 15 minuti e poi insaporire con pepe e timo, poi mescolare e trasferire dentro la pirofila.
Una volta fatto questo, mettere il burro a sciogliere in un pentolino e poi inserire la farina e mescolare di continuo con la frusta a mano e incorporare 200 ml di latte.
Cuocere poi la besciamella fino a che non si sarà addensata e inglobare i restanti 200 ml di latte e continuare a mescolare e poi unire la noce moscata.
Quando la besciamella è pronta, versarla sopra le zucchine e i funghi e stenderla con la spatola e coprire bene tutto e poi spolverare con il formaggio grattugiato.
Infine mettere in forno preriscaldato per 25 minuti a 150°. Una volta cotto tutto servire caldo o freddo in base ai gusti.