I funghi trifolati sono un contorno squisito con cui fare il pieno di golosità. Facilissimo da realizzare, ecco come prepararlo in pochi minuti.
Nutrienti e dal gusto inconfondibile. I funghi sono un must per riempirsi con gusto: amati da tutti anche dai vegetariani e i vegani (permettendo di assumere una fonte proteica).
Buonissimi, possono essere cucinati per condire pasta o riso oppure dare vita a secondi travolgenti. In questa caso viene proposta la ricetta dei funghi trifolati: si tratta di una proposta tipica della tradizione culinaria piemontese.
Una proposta non solo buonissima, ma anche facile da preparare. In pochi minuti si dà vita a un piatto che si può consumare da solo magari insieme a verdure oppure usarlo come condimento per primi. In ogni caso il gusto è assicurato, prendendo i commensali per la gola e accontentando anche gli ospiti vegani che non potranno resistere a questa delizia da urlo.
In questa proposta i funghi sono saltati in padella insieme a olio e prezzemolo per creare un contorno squisito.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte pulendo i funghi per poi eliminare la base delle radici sporca magari ancora di terra. Di seguito si spazzolano e si puliscono facendoli scorrere sotto l’acqua per poi asciugarli.
Si rosola aglio e prezzemolo nell’olio in padella per poi unire i funghi – salandoli – e cuocerli di seguito qualche minuti fin tanto che non sono dorati. Per ottenere un risultato perfetto è importante né cuocerli troppo poco, né troppo, garantendo così morbidezza e gusto. Ecco che sono pronti per essere serviti in accompagnamento di verdure e una fetta di pane integrale.