I funghi ripieni sono un contorno saporito e gustoso, che vi farà venire l’acquolina in bocca! Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I funghi ripieni sono un piatto gustoso e creativo, un modo diverso di portare i funghi in tavola, e ideali da gustare come contorno ma anche come secondo piatto, perché ricchi e nutrienti.
Un piatto saporito, dove il gusto dei funghi è esaltato da un ripieno di salsiccia e scamorza, per un risultato davvero da leccarsi i baffi.
La ricetta è semplice, e ci vorranno solo pochi minuti per preparare questi funghi ripieni e metterli in forno, per poi ritrovarli con una crosticina croccante e saporita, davvero irresistibile.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno a base di funghi.
I funghi ripieni si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i funghi e puliamoli per bene, sciacquandoli poi sotto l’acqua corrente. Tagliamo i gambi e teniamoli da parte.
In una ciotola mettiamo la salsiccia tolta dal budello e i gambi dei funghi tagliati a pezzettini. Aggiungiamo anche la scamorza a cubetti e mescoliamo tutti gli ingredienti fino a creare un composto omogeneo.
Con questo composto andiamo a farcire i nostri funghi, poi sistemiamoli tutti in una pirofila dove avremo messo sul fondo un po’ di acqua e un giro d’olio.
Saliamo e aggiungiamo sulla superficie pangrattato e pepe, quindi inforniamo a 200° per circa 30 minuti, o comunque fino a quando si sarà creata una crosticina croccante.
Trascorso il tempo indicato, sforniamo e lasciamoli intiepidire; dopodiché, portiamo in tavola i nostri funghi ripieni pronti da gustare.