Fughe delle mattonelle bianchissime? | Il rimedio veloce che farà brillare casa

Pulire le piastrelle non è difficile, il difficile è rendere bianchissime le fughe; qui vi sveliamo il rimedio semplice e veloce per farle brillare.

La pulizia delle fughe e giunzioni tra le piastrelle può essere una vera impresa, un lavoro snervante che se non fatto con regolarità può portare anche alla formazione di muffe oltre che dello sporco. C’è un rimedio veloce però e a base di un ingrediente da dispensa che renderà la pulizia un gioco da ragazzi.

pulizia delle mattonelle
Pulizia delle piastrelle -CheCucino

Le fughe delle piastrelle sono uno di quei punti della casa in cui si accumula maggiormente polvere e sporco con il rischio che, se non pulite con costanza e bene, rischiano di far comparire anche la muffa che non solo non è bella da vedere ma fa male anche alla salute.

Per riuscire ad ottenere un ottimo risultato ma con il minimo sforzo, è possibile adoperare un prodotto da cucina davvero efficace quando si parla di pulizie domestiche.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come pulire efficacemente le fughe delle piastrelle

Tutto quello che bisogna avere in casa è del bicarbonato di sodio o dell’acqua ossigenata; questi due ingredienti daranno vita a soluzioni spazza problemi!

bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio -CheCucino

L’utilizzo del bicarbonato è consigliato per uno sporco non troppo ostinato; in questo caso basterà sciogliere qualche cucchiaio di prodotto in un po’ di acqua calda e, con l’aiuto di una spugnetta, passare la soluzione poi sui punti fuga sporchi. Lasciar, quindi, agire per 10 minuti e poi rimuovere con la stessa spugnetta.

LEGGI ANCHE->Pasta al pesto: ecco la versione che ti stupirà | L’ingrediente segreto

L’acqua ossigenata è invece consigliata per lo sporco più difficile da eliminare; il procedimento da attuare è come quello precedente, quindi utilizzando acqua ossigenata a centotrenta volumi (la trovate nei negozi di ferramenta, ndr) versatela direttamente sullo sporco, maneggiando il prodotto con guanti e occhiali perché si tratta di un prodotto molto corrosivo.

pulizia delle fughe
Pulizia delle fughe tra le piastrelle -CheCucino

LEGGI ANCHE->Lavare i piatti a mano in lavastoviglie? | Ecco cosa conviene

Cominciate a strofinare da subito energicamente, quindi risciacquate semplicemente con acqua calda e un panno. Trucco alternativo da utilizzare nel caso in cui non riusciate a trovare l’acqua ossigenata dal ferramenta potete usare quella a 10 volumi aggiungendovi l’amido di mais o la fecola di patate. Una volta mescolati ed ottenuta una crema bisogna distribuirla e strofinare con uno spazzolino.

Gestione cookie