Ogni prodotto proveniente dalla terra ha la sua stagione ed il suo periodo di maturazione. Dunque oggi andiamo a vedere la frutta e la verdura di Settembre: tantissima scelta e benefici assicurati.
Frutta e verdura sono le due categorie alimentari che forniscono maggiori benefici in favore della salute e del benessere del corpo umano. Ovviamente però devono essere inserite all’interno di una dieta complementare, sana e variegata.
In ogni periodo dell’anno possiamo trovare al supermercato qualsivoglia prodotto vegetale ma se esso non sarà di stagione, fornirà molti meno vantaggi al fisico.
Proprio per questo motivo è fondamentale conoscere la stagionalità degli alimenti che portiamo in tavola: per l’appunto andiamo a scoprire insieme quale frutta e verdura è propria del mese di Settembre.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nonostante le temperature si inizino piano piano ad abbassare potremo comunque garantirci almeno per un altro mese sia l’anguria che la pesca, due frutti cardine del periodo estivo.
Sempre per quanto riguarda la frutta, sono propri del mese di Settembre anche i fichi d’India, le more, il corbezzolo, l’uva, i fichi e le susine.
Non dimentichiamoci poi della frutta secca, importantissima per il corpo: nell’ultimo mese relativo all’estate potremo reperire facilmente arachidi e nocciole.
Passiamo dunque alla prossima categoria alimentare, ovvero la verdura. Radicchio, insalata, cetrioli, zucchine e peperoni sono un must da portare a tavola a Settembre.
Resisteranno almeno per un altro mese anche i pomodori con cui potremo realizzare piatti deliziosi come insalatone di riso, pasta fredde o una rinfrescante caprese.
Per quanto concerne invece i vegetali che nascono direttamente sotto terra troviamo il sedano, le carote e le patate.
Concludono poi l’elenco i finocchi, la zucca, le bietole, le cipolle ed il mais. Cercate quindi di portare in tavola tali alimenti per godere di tutti i loro benefici: la scelta non manca assolutamente!