Il trend pre natalizio della frutta in regalo è sempre più in voga. Questa moda lanciata a partire dai social sta spopolando per l’Europa.
Camminare per le vie della campagne e trovare sacchetti di frutta donata gratis? Questo ormai non solo è realtà, ma è un vero e proprio trend sempre più diffuso.
Grazie ai social, l’idea di donare la frutta sta spopolando in tutta Europa. Lanciata da Facebook si sta consolidando come moda pre natalizia dal grande successo. Dall’Italia alla Norvegia, tra le case campagnole è possibile trovare tavolini ricolmi di frutti di stagione da portare via.
Tra kaki, mele e mandarini, piuttosto che farli marcire vengono così rimpiegati per essere regalati.
Frutta in regalo: un grande trend
Regalare la frutta è una moda che sta spopolando. Per evitare di buttare via doni della natura si è diffusa la tendenza di darli gratis ai passanti.
Di recente in Norvegia una cittadina avendo nel suo frutteto un eccesso di mele, e non sapendo come utilizzarle tutte, ha deciso di donarle.
Per farlo ha scelto una modalità originale: piuttosto che il classico banchetto, ha puntato su sacchetti ricolmi di mele, appesi sulla recinzione della sua abitazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Involtino di mele caramellate, la colazione dei campioni. Ricetta
Uno spettacolo non solo per la vista, ma anche per il palato. I passanti hanno così potuto portare via i sacchetti gratuitamente e gustarsi le mele coltivate dalla donna.
In Italia questa moda si sta diffondendo, portando a donare la frutta per le campagne. In passato significativo il caso del fruttivendolo egiziano di Bergamo che ha regalato durante il primo lockdown la frutta alle persone in difficoltà, come simbolo di ringraziamento per essere stato accolto nel Bel Paese 10 anni fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Fare il pieno di magnesio, dove trovarlo in frutta e verdura
La frutta diventa così un mezzo di solidarietà e condivisione. Oltre a donare al corpo innumerevoli nutrienti, è un ottimo alimento da gustare durante la giornata, permettendo anche di dare vita a ricette uniche.