Settembre sta entrando nel vivo, portando in tavola frutti tipici di questo periodo con cui si dà il benvenuto all’autunno. Ecco quali sono.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bastoncini di surimi ritirati dai supermercati: “Errore di etichettatura”
- Se hai 1 mela in casa prova queste frittelle alla cannella, buonissimi e veloci da fare
- Pizzaiolo scrive una bestemmia sulla pizza, licenziato in tronco!
Tripudi di vitamine. Questo quello che porta la frutta di settembre: siamo entrati nel vivo in questo mese con cui si dice addio all’estate. Tra chi è già nostalgico per questa fine, c’è invece chi ne è elettrizzato in quanto sente l’euforia di questo periodo con cui inizia l’autunno, amato per i suoi colori e per gli inizi che porta con sé.
Oltre al cambio armadio, settembre porta a cambiamenti in tavola: mangiare, infatti, in base alle stagioni è molto importante per fare il pieno di tutti i nutrienti. Frutta e verdure variano in base ai mesi e pertanto è importante seguire il corso della natura per garantirsi un’alimentazione sana.
Frutta di settembre: cosa non farsi mancare a tavola
Per quanto riguarda settembre, ecco i frutti da non farsi mancare in questo periodo dell’anno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se anguria, mirtilli, melone, pesca e giuggiola continuano a rimanere protagonisti, è tempo di aggiungere frutti nuovi a tavola.
In particolare settembre fa rima con fichi e uva, alimenti amatissimi per il loro gusto dolce oltre che alle loro proprietà. Tutti questi frutti sono accomunati dal fatto che sono ricchi di vitamine e sali minerali, fondamentali per nutrirsi e saziarsi con gusto.
Per quanto riguarda il consumo di questi frutti, rimane valido il consiglio di comprarli biologici in quanto contiengono meno pesticidi, sostanze nocive per la salute.
In ogni caso è davvero importante lavare la frutta prima di mangiarla. Facendo scelte bio e lavando al meglio i frutti, se ne potranno mangiare le bucce, per la maggior parte dei casi fonte anch’esse di nutrienti per la salute.