Velocissimo, freschissimo e ricco di fantasia: è il frullato yogurt e ciliegie. Deliziose e golose idee per un dessert che sorprenderà i tuoi ospiti. Scegli gli abbinamenti di colore e di frutta che preferisci e la tua fantasia farà il resto!
Per un incontro importante in cui vuoi far bella figura con i tuoi invitati, per una ricorrenza o più semplicemente una serata con gli amici, questo è il dessert giusto.
Puoi scegliere la combinazione giusta e la presentazione adatta all’evento. La stessa ricetta può essere utilizzata con la frutta che vuoi. Puoi scegliere il gusto dello yogurt, e quindi il colore, e gli abbinamenti che vuoi realizzare.
Puoi prepare dei cubetti di ghiaccio con il succo o con il frullato della sola frutta. I cubetti possono essere frullati come indicato nella ricetta oppure puoi frullare i cubetti di acqua, utilizzare lo yogurt bianco e aggiungere i cubetti di ciliege.
Puoi scegliere, quindi, di utilizzare lo yogurt bianco o lo yogurt alla frutta. Nel primo caso puoi presentarlo come nella foto in basso. Versa una parte di latte e yogurt frullati insieme, poi metti un po di frullato di ciliegie e copri con altro yogurt e latte. E, se proprio vuoi, mischia anche un cucchiaio di gelato!
Decora con pezzi di frutta, ghiaccio colorato, scaglie di cioccolato bianco o nero.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il frullato di yogurt e ciliegie, metti 2 cubetti di ghiaccio nel frullatore e tritali. Unisci il latte, lo yogurt e le ciliege, fai ripartire il frullatore fino ad ottenere una crema omogenea.
Scegli il colore dello yogurt in base ai colori che vuoi ottenere in relazione al colore della frutta utilizzata.
Versa in un bicchiere e decora con una ciliegia e con le scaglie di cioccolato fondente, come nella prima foto. Le scaglie possono essere mischiate con il latte e lo yogurt oppure adagiate sopra insieme ai pezzi di frutta.