Frullato detox: ecco la colazione che ti fa stare bene

Il frullato detox è un’idea gustosa e salutare per iniziare al meglio la giornata. Bevuto a colazione fa bene e dà energia.

La colazione è il pasto più importante della giornata. Quante volte ci siamo sentiti dire questa frase, che in effetti è vera, è con questo pasto che possiamo e anzi dovremmo abbondare, ma comunque in maniera equilibrata, per riuscire ad avere le energie necessarie per affrontare scuola, studio, lavoro e arrivare a sera. A colazione un frullato detox come quello che vi proponiamo non dovrebbe proprio mancare.

frullato detox kate middelton
Frullato detox -CheCucino

Una colazione varia e variegata è un’ottima idea per iniziare la giornata. È importante integrare la frutta in questo pasto, ma se siete dei puristi di cornetto e cappuccino, quella del frullato detox può essere un’idea alternativa e buona per introdurre questi alimenti anche nel primo pasto della giornata.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Non un frullato detox qualsiasi quello che vi stiamo per proporre, perché la ricetta che segue è quella preparata dalla principessa del Galles Kate Middleton che insieme allo yoga non sa rinunciare a questa bevanda.

Il frullato amato da Kate Middleton

Per preparare questo frullato ci vuole davvero poco tempo, è realizzato con un misto di frutta e verdura per un risultato dal colore e dal sapore che vi conquisterà.

spirulina
Spirulina in polvere -CheCucino

INGREDIENTI

  • 1/2 cavolo
  • 1 lattuga
  • 250 g di spinaci
  • 100 g di mirtilli
  • Coriandolo qb.
  • 1 cucchiaino di matcha in polvere
  • 1 cucchiaino di spirulina in polvere

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

La parte più lunga di questo frullato è quella di dover pulire la verdura, ma una volta lavata questa e tagliata a pezzettoni versate il tutto nel boccale del mixer aggiungendo anche i mirtilli e i due cucchiaini di matcha e spirulina.

Mixate il tutto fino ad ottenere una consistenza liquida, se dovesse risultare troppo denso potete aggiungere un po’ di latte.

Una volta preparato il frullato green potete iniziare la colazione, magari accompagnandolo con dei fiocchi d’avena proprio come fa la principessa del Galles che preferisce questi ai cereali ricchi di zuccheri che generalmente si trovano sugli scaffali dei supermercati. E se questo frullato dovesse piacervi, potete provare poi le altre buonissime ricette di smoothie detox.

Gestione cookie