5 frullati proteici da fare a casa: ricette veloci per tutti i gusti

Ecco le ricette veloci per fare in casa dei frullati proteici a basso contenuto calorico. Scopriamo come si preparano.

frullati proteici ricette veloci
Frullato proteico (Foto di xxolaxx da Pixabay)

I frullati proteici sono bevande a basso contenuto calorico e alto contenuto proteico. Generalmente sono a base di latte o yogurt e ingredienti a seconda delle esigenze.

Così come i cibi da mangiare prima o dopo gli allenamenti, anche le ricette veloci dei frullati proteici variano in base all’obiettivo da raggiungere.

Un fresco e goloso frullato può essere perfetto per iniziare al meglio la giornata grazie alle fibre e alle proteine in esso contenuto. Ottimo anche come spezza fame o come spuntino posto-workout.

Le proteine contenute nei frullati di questo genere sono importantissime dopo l’attività fisica per dar maggior sostegno ai muscoli.

Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare in casa dei frullati proteici in soli pochi minuti e berli prima o dopo un’ora dall’allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 frullati proteici da fare a casa: ricette veloci per la salute di pelle, capelli, ossa e cuore

Frullati proteici: le ricette veloci da fare a casa

Oltre ai frullati proteici per il benessere della pelle o delle ossa, ci sono altre ricette veloci da realizzare per aumentare la massa grassa o dimagrire o semplicemente per una giusta carica d’energia.

frullati proteici ricette veloci
Banane per frullati proteici (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Il frullato proteico alla banana ed avena è semplicissimo da realizzare. Inserite in un mixer una banana con 200 ml di latte di soia, un pizzico di cannella, un cucchiaio di cacao amaro.

Incorporate due di fiocchi d’avena e frullate il tutto. Ecco che avete ottenuto un frullato con 10, 4 g di proteine naturali.

Una seconda ricetta veloce è quella del frullato proteico con mandorle, banana e cacao. Mettete una banana, un cucchiaino di cacao amaro e 20 g di mandorle in un frullatore.

Aggiungete 300 ml di latte di soia e qualche cubetto di ghiaccio per rendere il frullato più denso. Frullare per un paio di minuti e versatelo in un bicchiere.

Il frullato proteico a base di cavolo e banana è perfetto per chi svolge attività fisica. Frullate 5 foglie di cavolo con una banana e una tazza di mirtilli ed il gioco è presto fatto.

Le ricette per gli amanti di smoothie e yogurt

Se invece siete amanti dello yogurt, allora realizzate la ricetta del frullato proteico con le pesche. Inserite in un mixer due pesche tagliate a pezzi con un vasetto di yogurt greco magro.

Incorporate il succo di un arancia e azionate il frullatore. Non vi resta che versare nella tazza e gustare il frullato. Infine, non potete non provare lo smoothie con banana e caffè.

Innanzitutto preparate una macchinetta piccola di caffè. Nel mentre, sbucciate una banana e inseritela nel frullatore. Aggiungete un cucchiaino di semi di chia, 250 ml latte di soia, 35 g datteri e cannella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le 5 cose da mangiare prima e dopo l’allenamento: sentirai la differenza

frullati proteici ricette veloci
Frullato proteico (Foto di Nienke Kollias da Pixabay)

Inserite ora un cucchiaio di caffè, 4 cubetti di ghiaccio e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Queste sono le ricette veloci per dei frullati deliziosi e nutrienti.

Gestione cookie