Frollini di Parmigiano per i bambini, ricetta facile e veloce

I frollini di Parmigiano sono una ricetta facile e veloce da realizzare che farà felici i vostri bambini. Scopriamo come si preparano: un frollino tirerà l’altro!

frollini formaggio ricetta bambini
Frollini al formaggio (Foto di Brebca AdobeStock)

I frollini di Parmigiano sono una ricetta veloce da preparare, perfetta da servire durante le feste natalizie o per uno snack sfizioso per i vostri bambini.

Gustosissimi biscotti salati la cui preparazione è semplice e adatta a chiunque visto che non richiede particolari doti culinarie. Il risultato che otterrete è davvero sorprendente.

Preparateli anche in occasione di un aperitivo con amici e vedrete che andranno a ruba. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo snack appetitoso e saporito.

Frollini di Parmigiano: ricetta facile. Come prepararli in poche mosse

I frollini di Parmigiano sono la ricetta perfetta da proporre in qualsiasi tipo di occasione e che potete realizzare in compagnia dei vostri bambini.

frollini parmigiano ricetta veloce
Parmigiano grattugiato per ricetta frollini (Foto di Waldrebell da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 150 g farina
  • un albume
  • 170 g Parmigiano Reggiano Dop
  • sale qb.
  • 100 g burro
  • rosmarino qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta inserendo in una ciotola capiente la farina, il parmigiano grattugiato, il sale, il burro a pezzetti e impastate il tutto a mano.

Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, trasferito l’impasto su una spianatoia e stendetela con un matterello.

Ora, prendete le formine scelte dai vostri bambini e passatele sopra la sfoglia ricavando così i biscotti. Adagiate ciascun biscotto su una teglia rivestita con carta da forno.

Sbattete l’albume con una forchetta e spennellatelo sui biscotti, spolverate il rosmarino tritato e infornate in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti.

Trascorso il tempo di cottura, sfornate la teglia e lasciate raffreddare completamente i biscotti al formaggio. Ora, non vi resta che metterli su un vassoio da portata e servirli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lollipop al Parmigiano Reggiano, i bambini impazziranno. Ricetta lampo

frollini formaggio ricetta facile veloce
Formine per biscotti (Foto di Jürgen Polle da Pixabay)

Potete gustarli così da soli oppure accompagnandoli con le salse che più vi piacciono come la salsa aioli, maionese, guacamole e molto altro ancora.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie