I frollini sabbiosi e fondenti buonissimi da gustarsi in ogni occasione. Questi biscotti si chiamano Spritz Bredele
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cotechino con patate al forno, la ricetta confort food che non ti aspetti per Pasqua
- Si abbinano perfettamente agli asparagi: farai un primo piatto cremoso e gourmet
- “È sempre mezzogiorno”, i coniglietti di Pasqua sono golosissimi e Antonella non resiste: scopri la ricetta
I frollini sabbiosi e fondenti sono biscotti davvero buoni che sono metà cioccolato metà frolla. Sono originari dell’Alsazia e quindi sono molto consumati in Germania.
La consistenza è sabbiosa e si cuociono in forno per poi essere immersi nel cioccolato. Sono perfetti da mangiare con una buona tazza di tè caldo.
Se li preparate e poi li regalate agli amici, questi rimarranno davvero senza parole per la bontà. Sono ottimi per la colazione e la merenda.
Ingredienti e preparazione dei Spritz Bredele
Vediamo come preparare a casa in modo semplice e veloce questi biscotti deliziosi.
INGREDIENTI (4 persone)
- 55 gr Zucchero
- 225 gr Farina
- 75 gr Amido di mais
- 250 gr Burro morbido
- Cioccolato
- Rapè cocco
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, accendere il forno in modalità statica a 170°. Foderare anche già una leccarda con la carta da forno e tenerla vicina.
Cominciare a setacciare la farina in una ciotola e aggiungere l’amido di mais e lo zucchero a velo. Mescolare tutto insieme e poi unire anche il burro morbido a pezzetti.
Usare un cucchiaio di legno o uno sbattitore elettrico e lavorare gli ingredienti per ottenere una pasta omogenea. Non incorporare troppa aria per ottenere un impasto sabbioso.
Mettere tutto il composto in una sac à poche dal beccuccio a stella e poi disegnare dei cerchi, dei rombi, dei quadrati, ecc sulla placca. Una volta ritagliati tutti, posizionarli sulla teglia ben distanziati e infornare per 15 minuti.
Una volta cotti, sfornarli e lasciarli raffreddare. Intanto sciogliere il cioccolato a bagnomaria o anche in microonde, deve essere ben liquido.
Intingerci poi i biscotti dentro per metà e spolverare con il rapè di cocco. Lasciarli asciugare per qualche istante e poi quando risulteranno asciutti potete consumarli con una buona tazza di tè o di caffè in base ai gusti. Sono davvero leggeri ma tanto gustosi. Vi faranno impazzire.