La frolla mele e mandorle vi rimetterà al mondo, a voi e a vostri figli che l’adoreranno come merenda e anche come dessert a fine pasto: buonissima e soffice
In pochissimi passaggi avrete una merenda ottima per la colazione, a metà pomeriggio e come dessert di fine pranzo della domenica. Un dolce irresistibile che grandi e piccini adoreranno e ne vorranno sempre di più. Preparatene quindi in grandi quantità per tutta la famiglia.
Le ricette della nonna, si sa, non passano mai di moda e sono golosissime: delle vere e proprie ghiottonerie. Possiamo preparare la frolla mele e mandorle sempre, sia d’estate che d’inverno: da gustare calda o fredda a seconda della stagione.
La frolla mele e mandorle è un dolce dal procedimento rapido e semplice: occorrono soltanto 20 minuti per prepararlo più 25 di cottura. Scopriamone quindi la buonissima ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come prima cosa ammorbidite il burro e riducetelo a pezzettini per poi impastarlo su un piano da lavoro con l’uovo e la farina. Quindi aggiungete il sale, lo zucchero e poi in ultimo il lievito per dolci.
Conferite all’impasto la forma di un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero per mezz’ora avvolto in una pellicola trasparente per alimenti. Nel frattempo in una padella antiaderente cuocete le mele, che avrete in precedenza sbucciato e tagliato e a fettine, con lo zucchero, il burro e la cannella. Mescolate spesso.
Quindi quando le mele saranno cotte spegnete il fuoco e lasciate che il composto si raffreddi. Quindi quando sarà fredda stendete la pasta frolla e farcitela a metà con il composto di mele cotte con la cannella, il burro e lo zucchero.
Incorporate le gocce di cioccolato e richiudete con l’altra metà della pasta sfoglia. Sigillate i bordi e mettete in forno già caldo per 25 minuti a 180 gradi.
Lasciate raffreddare il dolce dopo averlo sfornato e spolverizzatelo con lo zucchero a velo. Adesso potete dare la frolla mele e mandorle ai vostri bimbi che saranno ben felici di mangiarne una bella fetta.