La ricetta delle frittelle di zucchine e mozzarella è una goduria! Un modo facile e veloce per rendere le zucchine super appetitose. Scopriamo come si preparano.
Se state cercando un modo veloce per rendere le zucchine appetitose e buonissime per tutti i tipi di palati, allora la ricetta delle frittelle di zucchine e mozzarella è perfetta per voi.
Potete servire le frittelle sia come antipasto che come secondo piatto sfizioso. Un modo originale e divertente per far mangiare le verdure anche a coloro che non le apprezzano.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle frittelle irresistibili. Abbondate con le quantità perché andranno a ruba.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chips di zucchine, ottime come snack o aperitivo. Pronte in 5 minuti
Frittelle di zucchine: la ricetta con la mozzarella è filante e godereccia. Il procedimento
Preparare le frittelle di zucchine e mozzarella è semplicissimo perché la ricetta prevedete pochissimi passaggi e pochi ingredienti da utilizzare.
INGREDIENTI
- 3 zucchine romanesche
- 3 uova qb.
- 1 fiordilatte
- Parmigiano Reggiano Dop qb.
- 120 g farina 00
- timo fresco qb.
- olio per friggere qb.
- sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta lavando le zucchine. Eliminate le due estremità, asciugatele con un panno pulito e grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.
Inserite le zucchine grattugiate all’interno di una scolapasta ed eliminate tutta l’acqua di vegetazione. Comprimete le zucchine con un pentolino pieno d’acqua (o qualsiasi altra cosa che faccia da peso).
Quando le zucchine sono pronte, mettetele in una ciotola capiente e aggiungete il Parmigiano grattugiato, le uova, il sale, il pepe, il timo fresco tritato, la mozzarella tritata, la farina e mescolate.
Ottenuto un composto omogeneo e denso, mettete abbondante olio di semi in una padella capiente e fatelo arrivare a temperatura. Non appena l’olio è bollente, procedete con la cottura delle frittelle.
Prendete un po’ di composto aiutandovi con un cucchiaio oppure inseritelo in una sac a poche e immergete le frittelle nell’olio caldo.
Friggete entrambi i lati finché non saranno perfettamente dorate e croccanti. Ora, scolatele con una schiumarola e riponete le frittelle su un foglio di carta assorbente.
Non vi resta che servire e gustare questa meraviglia. Tutta la vostra famiglia sarà soddisfatta e non riuscirà a fermarsi nel mangiarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di verza, antipasto rustico e molto sfizioso
Se volete arricchire buffet o servire antipasti o aperitivi indimenticabili, provate le chips di zucchine oppure i supplì all’amatriciana e la salsiccia in carrozza.
Buon appetito a tutti!