Le frittelle di verdure sono molto buone e leggere, preparatele e non ve ne pentirete è garantito. Piacciono a tutti quanti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Involtini di melanzane grigliate con caprino e prosciutto crudo, sfiziosi e semplici da fare
- Pasta e ceci con crema di taleggio, una coppia esplosiva per questo piatto gustoso e semplice da realizzare
- “MasterChef”, Antonio Lorenzon si sposa: “Il sogno diventerà realtà”. Tutto sul suo grande giorno
Dovete provare a fare le frittelle di verdure sono deliziose e vanno bene per ogni occasione. Si preparano con 1 zucchina, 2 carote e anche i fiocchi d’avena.
Contengono solamente 50 kcal e sono leggere e squisite. Dovete per forza provare a farle per una cena speciale in compagnia di amici oppure parenti.
Hanno un profumo irresistibile e il gusto è ancora meglio. Inoltre non viene usate la farina 00 per la preparazione ma i fiocchi d’avena che rendono il tutto più leggero.
Ingredienti e preparazione delle frittelle di verdure
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le frittelle di verdure.
INGREDIENTI (18 frittelle)
- 2 Uova
- 120 gr Fiocchi d’avena
- 2 Carote piccole gratugiate
- 1 Zucchina grande
- 1 Spicchio d’aglio tritato
- Quanto basta di coriandolo sminuzzato
- Prezzemolo
- Pepe nero
- Olio evo
- Sale
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, spuntare la zucchina e poi grattugiarla e riporla in una ciotola e poi aggiungere le carote, l’aglio, le uova, il pepe, il sale, il prezzemolo e il coriandolo.
Mescolare poi in modo adeguato con la spatola e unire la farina d’avena e rimestare ancora. Successivamente coprire con un coperchio e far riposare per 10 minuti.
Versare poi un filo d’olio in una padella antiaderente e farlo scaldare e poi inserire delle cucchiaiate di impasto e appiattirle con il dorso del cucchiaio e farle cuocere per 5 minuti su entrambi i lati.
Quando saranno cotte e dorate portarle in tavola. Vedrete che delizia queste frittelle, finiranno in un attimo. È anche un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini che di solito non le vogliono mai mangiare. Possono essere servite anche per un aperitivo, magari insieme a qualche salsa.