Le frittelle di tonno e zucchine sono delle sfiziose e golose frittelline che si preparano in pochissimo tempo. Una ricetta super veloce per un finger food delizioso.
Le frittelle di tonno e zucchine sono un finger food delizioso che sa conquistare fin dal primo morso. La preparazione di questo antipasto è davvero semplicissima e il risultato è quello di un piccolo scrigno croccante all’esterno e dal cuore morbido.
Una semplice pastella con zucchine grattugiate e del tonno in scatola sgocciolato vi permetterà di portare in tavola un antipasto ideale per stuzzicare l’appetito prima di un pranzo o cena tra amici e parenti, ma anche abbastanza versatile da diventare un secondo piatto o contorno davvero godurioso. Insomma non resta che vedere passo passo come preparare in 5 minuti queste bontà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pochi e semplici ingredienti, che generalmente si trovano nella dispensa di casa, e poco più di 15 minuti (compresa la cottura) riuscirete a gustare queste vere delizie ricche di sapore.
Per preparare le frittelle di zucchine tonno, procuratevi una terrina capiente e versatevi all’interno: farina, lievito istantaneo, sale e pepe.
Date una prima mescolata, quindi aggiungete l’acqua, una manciata abbondante di prezzemolo sminuzzato ed amalgamate il tutto. Una volta ottenuta una pastella liscia ed omogenea senza grumi, potete aggiungere i veri protagonisti della ricetta ovvero le zucchine tagliate a rondelle con la mandolina e il tonno in scatola sgocciolato.
In una padella mettete a scaldare abbondante olio di semi e quando questo sarà diventato ben caldo, tuffatevi all’interno un cucchiaio di impasto delle frittelle.
A questo punto lasciatele friggere fino a doratura, una volta pronte scolatele su un foglio di carta assorbente per poi servirle ben calde.