Frittelle proteiche salate buonissime e leggere. Sono ricche di fibre e interamente vegane. Sono deliziose, provate a farle
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le frittelle proteiche salate sono squisite. La ricetta è salutare e sfiziosa. Si tratta di un piatto vegano molto buono che può piacere anche a chi non è vegano.
Sono facili da preparare, sono a base di farina di ceci e farina di piselli. Si aggiungono poi i peperoni, le cipolle e le zucchine.
Sono molto nutrienti oltre che salutari, regalano un buon apporto di fibre e sali minerali. Si cuociono in padella con dell’olio Evo, ma eventualmente si possono cuocere in forno per una versione meno calorica.
Vediamo come si preparano le frittelle proteiche salate e gustose.
Come prima cosa, salare e unire in una ciotola le farine di legumi e del sale. Incorporare poi a filo l’acqua formando una pastella liscia.
Unire poi le verdure tagliate finemente e le erbe aromatiche e poi mescolare per bene il composto. Se la pastella risultasse troppo liquida, aggiungere a pioggia altra farina di legumi. Se invece fosse troppo densa, aggiungere un pò d’acqua. La consistenza giusta deve essere leggermente densa e fluida per poter incorporare al meglio le verdure.
Prendere una padella antiaderente e scaldare l’olio Evo. Versare poi mezzo mestolo di composto per frittelle e cuocere circa 3-4 minuti per lato.
Una volta che saranno pronte le frittelle servirle calde. Si possono preparare con qualsiasi tipo di verdura in base alla stagione e ai gusti.
Eventualmente si possono cuocere in forno per una ricetta ancora più salutare e meno calorica. Dovrete posizionarle in una leccarda ricoperta di carta da forno e cuocerle a 180° per 15 minuti.
Le frittelle si possono poi conservare in frigo all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni. Si possono riscaldare in padella con dell’olio o in forno 10 minuti. Sono buonissime anche il giorno dopo.