Sfiziose, le frittelle di Parmigiano e salame per i bambini sono un piatto goloso e per gli adulti un appetizer stuzzicante.
Il sapore è decisamente invitante. Si lasciano mangiare una dietro l’altra con appetito e sono davvero molto semplici da preparare.
Le frittelle di Parmigiano e salame uniscono questi due ingredienti come protagonisti per realizzare uno snack che piace a tutti.
Sono un finger food originale, per una cena in famiglia o con amici e quando i più piccoli fanno i capricci o non hanno voglia di mangiare queste frittelle sono l’ideale.
Si compongono di pochi ingredienti, una pastella a base di acqua e farina, senza uova, un pò di lievito istantaneo per preparazioni salate che dona una buona consistenza morbida e l’aroma salato di questi due elementi che definiscono il sapore.
Bastano pochi minuti, è una ricetta abbastanza veloce e sbrigativa ma che regala grandi soddisfazioni.
Se si vuole optare per qualcosa di più leggero e puntare al vegetale ecco le frittelle di zucchine, salutari e buone, sono ottime anche per i bimbi.
Con il salame poi, c’è una ricetta adatta al periodo estivo molto golosa, la pasta con salame e ricotta: da provare!
PREPARAZIONE: 10 minuti
COTTURA: 15 minuti circa
PORZIONI: 4 persone
Al posto del salame può essere usato il prosciutto, lo speck, quello che si desidera e che c’è in frigo. Questa è una perfetta ricetta anti-spreco e svuota-frigo, ottima per smaltire avanzi.