Voglia di dolce? Provate la ricetta delle frittelle di mele e Nutella e non ve ne pentirete! Un dolce goloso da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si preparano.
Le frittelle di mele e Nutella sono una ricetta facile e veloce da realizzare e davvero golosa. Con pochissimi ingredienti preparerete un dolcetto sfizioso che piacerà proprio a tutti e di cui non farete più a meno.
Grazie alla cottura con la friggitrice ad aria, le frittelle saranno pronte in meno di quindici minuti: provate la ricetta e non crederete ai vostri occhi!
Vediamo insieme cosa vi occorre per realizzare questo dolce e il procedimento per rendere le frittelle una vera delizia.
La ricetta delle frittelle di mele e Nutella è un’ottima idea da preparare a colazione o da gustare a merenda o fine pasti. Un dolce golosissimo che farà breccia nei cuori di tutta la vostra famiglia.
Iniziate la ricetta mettendo la farina in una ciotola capiente con il sale, metà quantità di zucchero e metà di cannella. Mescolate il tutto e lasciate da parte.
Ora, sbattete le uova in un’altra ciotola con il succo di mela e unitelo alla farina mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
A questo punto, inserite le mele tagliate a pezzetti piccoli o grattugiate. Procedete con la cottura nella friggitrice ad aria e mentre le frittelle sono in cottura, mescolate la restante cannella con lo zucchero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di mele 1 solo ingrediente: facili, veloci e senza burro
A cottura ultimata delle frittelle di mele, toglietele dalla friggitrice e passatele prima nel burro precedentemente fuso e poi nel mix di zucchero. Ora, accompagnate le frittelle con la Nutella e gustatevi questa ghiottoneria.
Buon dolcetto a tutti!