Le frittelle di zucchina sono un antipasto gustoso e leggero da mangiare in ogni occasione, prepararle è semplicissimo
Le frittelle di zucchina sono un piatto semplice, economico e gustoso. La ricetta è pugliese. Indubbiamente è da fare a casa quando ci sono gli ospiti, ne andranno pazzi.
Tutto ciò che è fritto è buono questo è innegabile. Ma le zucchine in particolare sono davvero squisite, la frittura non appesantisce per niente la zucchina, quindi rimane un piatto leggero e saporito.
Le frittelle si possono servire come antipasto, oppure anche come contorno ad un secondo piatto sia di carne che di pesce. In entrambi i casi vanno benissimo.
Vediamo come preparare in poco tempo e con facilità le frittelle di zucchina deliziose e leggere.
Come prima cosa, lavare e mondare le zucchine poi tagliarle a fettine sottili e metterle in una terrina. Aggiungere il sale alle zucchine e lasciarle a riposo per 2 ore.
Preparare poi la pastella con le uova, la farina, il latte, il parmigiano e le foglie di basilico tritate. Una volta trascorse le due ore, pulire le zucchine e asciugarle con uno straccio.
Immergere poi le zucchine nella pastella mescolando bene. Friggere poi la pastella prelevandola con un cucchiaio in olio caldo. Lasciar dorare bene le frittele e poi lasciarle intiepidire prima di servirle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Chips di zucchine, ottime come snack o aperitivo. Pronte in 5 minuti
Le zucchine non sono le uniche verdure che si possono friggere per un risultato eccellente. Un’altra verdura che si presta bene alla frittura per esempio sono i fiori di zucca che rimangono leggeri e deliziosi.
Anche le carote, che vengono spesso preparate insieme al fritto misto di pesce. Anche queste rimangono leggere e deliziose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Frittelle di verza, antipasto rustico e molto sfizioso
Ci sono poi anche le melanzane fritte che sono molto apprezzate. La preparazione è quasi la stessa per tutte. Si usa sempre l’olio di semi per friggerle e l’impanatura si fa con la farina.
Potete quindi friggere quasi tutte le verdure che più vi piacciono, da servire poi come antipasto o contorno. Il risultato è davvero incredibile.