Le frittelle di verdure sono un contorno creativo e sfizioso, semplicissimo da realizzare con soli 3 ingredienti. Ecco come farle.
Le frittelle di verdure sono un contorno sfiziosissimo e gustoso, un’idea diversa per portare in tavola le verdure.
Un piatto saporito e semplicissimo, che farà impazzire anche i bambini e vi conquisterà al primo assaggio! Un contorno adatto a tante occasioni, creativo e vi farà fare davvero un figurone con i vostri ospiti.
Una ricetta deliziosa e golosa, ma semplicissima da fare in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, ideale anche per chi è poco esperto in cucina.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo contorno sfizioso e croccante.
Le frittelle di verdure andrebbero consumate subito appena fatte, ma possono comunque essere conservate in frigorifero e consumate entro 2 giorni dalla preparazione. Per riscaldarle, possiamo metterle in forno e scaldarle per circa 10 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le carote, peliamole e togliamo le estremità, quindi tagliamole a striscioline e adagiamole in una ciotola.
Prendiamo ora anche le zucchine, togliamo le estremità e tagliamo anche queste a striscioline. Ora tagliamo anche la cipolla a fettine sottili e trasferiamo anche queste verdure nella ciotola.
Aggiungiamo quindi la farina, l’acqua e il sale, dopodiché mescoliamo per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Prendiamo ora una padella e al suo interno versiamo un filo d’olio.
Facciamo scaldare l’olio e disponiamo le verdure con un cucchiaio nella padella. Facciamo cuocere per circa 2 minuti per lato a fuoco alto, quindi scoliamo le frittelle su carta assorbente.
Una volta cotte tutte le frittelle, trasferiamole su un piatto da portata , quindi serviamole in tavola e gustiamole subito ancora calde!