Per creare un dolce veramente delizioso non serve inventarsi l’impossibile o usare mille ingredienti da ogni parte del mondo. A volte serve solo un po’ di fantasia e un ingrediente. È il caso di queste squisite frittelle di mele. Andiamo insieme a scoprire come farle!
Le frittelle di mele sono un dolce che racchiude numerosissime caratteristiche ottimale per una pietanza del genere: innanzitutto sono velocissime da preparare e questo è un concetto chiave per chi cucina.
Inoltre sono senza burro e quindi le calorie contenute all’interno scendono vertiginosamente. Infine come ingrediente preponderante ve ne è solo uno; gli altri sono per creare la pasta intorno.
Siete dunque curiosi o curiose di sapere come si preparano queste delizie? Andiamo a scoprirlo insieme.
Ultima avvertenza prima di iniziare: nella ricetta si fa riferimento alla confettura alle albicocche ma qualora preferiste altri gusti o altra frutta, potrete tranquillamente sostituirla.
Per prima cosa, occupatevi della mela: togliete subito la parte del torsolo e poi tagliate a fettine sottili e rotonde. In seguito togliete la parte centrale andando a creare un vero e proprio buco per ogni rondella.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pancake alle mele da fare a colazione o merenda. Pronti in 5 minuti
Dunque passiamo all’impasto: in una ciotola inserite un uovo, lo zucchero, la vanillina e mescolate energicamente con una frusta a mano.
Dopodiché unite anche l’olio di semi e lavorate ancora di frusta. Eseguite lo stesso procedimento versando anche il latte. Infine la stessa cosa va fatta per farina e lievito, già setacciati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frittelle di mele pronte in dieci minuti. Facile e golose, piacciono proprio a tutti
Quando avrete ottenuto un composto omogeneo e vellutato potrete smettere di amalgamare e disporre la crema in dei pirottini da muffin.
Dunque aggiungete una fettina di mele per ogni stampo e infornate a 180 °C per venti\ venticinque minuti. Una volta terminato questo lasso di tempo, spolverate a sopra con la confettura di albicocca. A questo punto la ricetta sarà ultimata: buon appetito!