Le frittelle di mais sono un delizioso antipasto croccante, facile da preparare, che farà impazzire i bambini! Ecco come realizzarlo.
Le frittelle di mais sono un antipasto originale e sfizioso, croccante fuori e morbido dentro, perfette da servire per una cena veloce.
Queste deliziose frittelline faranno di certo impazzire i vostri bambini, ma anche tutto il resto della famiglia, perché dal sapore semplice e gustoso.
La ricetta è davvero molto facile e in pochi minuti riuscirete ad ottenere un antipasto sfizioso e creativo, perfetto anche da gustare il giorno dopo!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare queste frittelle golose.
Le frittelle di mais si possono conservare a temperatura ambiente, chiuse in un sacchetto o coperte, e possono essere consumate entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per friggere:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la farina, il mais, le uova sbattute, il lievito, l’aglio in polvere, la paprika, il sale, il pepe, lo zucchero, il coriandolo e il formaggio.
Mescoliamo per bene e infine aggiungiamo il latte di mandorle per far amalgamare per bene il composto.
Ora versiamo l’olio di semi in una padella capiente, quindi versiamo con l’aiuto di un cucchiaio un po’ di composto alla volta, fino a riempire la padella.
Cuociamo le frittelle di mais per qualche minuto da entrambi i lati, fino a che non risulteranno ben dorate. Una volta cotte, scoliamole su carta assorbente e lasciamo intiepidire, dopodiché trasferiamole su un vassoio da portata e portiamole in tavola, pronte da gustare!