Ecco la ricetta di un contorno sfizioso, ideale per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti: frittelle di cavolfiore dalla panatura super croccante. Scopriamo come si preparano.
Le frittelle di cavolfiore sono un antipasto o contorno gustoso e appetitoso, dal cuore morbido e una panatura super croccante. Ottime per essere gustate in ogni occasione.
Prepararle è davvero semplicissimo e il risultato sarà un po’ come i fiori di zucca fritti o le frittelle di patate: una vera goduria! Perfette per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare delle frittelle di cavolfiore irresistibili come non avete mai fatto prima.
Le frittelle di cavolfiore grazie ad una panatura croccante e irresistibile, vi conquisteranno sin da subito. Vi garantiamo che riuscirete a fermarvi!
Iniziate la ricetta pulendo il cavolfiore. Eliminate le foglie esterne e tagliatelo a metà riducendolo in cimette. Lessatele in acqua salata per circa 10 minuti.
Ora, scolatele e lasciatele intiepidire. Nel mentre, preparate la pastella e fate scaldare l’olio di semi per friggere. Mettete in una ciotola la farina con il prezzemolo fresco tritato, il Parmigiano, il sale, il pepe e mescolate.
Incorporate, poco alla volta, l’acqua frizzante e mescolate fino ad ottenere la pastella. A questo punto, immergete le cimette di cavolfiore nella pastella e procedete con la cottura.
Prendete il cavolfiore aiutandovi con un cucchiaio e immergetelo nell’olio bollente. Friggetelo nell’olio fino a doratura completa. Non appena sarà bello dorato e super croccante, scolatelo con una schiumarola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cavolfiore alla pizzaiola, contorno alternativo sernza sensi di colpa
Riponetelo su un foglio di carta assorbente e procedete con la cottura finché non terminerete tutti gli ingredienti. A questo punto, siete pronti per gustarvi queste frittelle super croccanti.
Buon appetito a tutti!