Le frittelle di castagne sono una bontà perfetta da gustare in autunno. Ecco l’ingrediente segreto per renderle irresistibili: il risultato è travolgente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- 2 aperitivi facili e veloci per calmare la fame e stuzzicare con gusto: la ricetta
- Sfogliatine al tiramisù, la variante con l’aggiunta di ricotta. Fanno gola a chiunque
- Damiano Carrara strega i fan con la ricetta dei tartufini al cioccolato ripieni al caffè – VIDEO
Autunno fa rima con castagne. Frutti adorati per il loro sapore unico, tipici di questi mesi, possono essere cucinati in molteplici modi tra primi e dolci. Tra questi imperdibili le frittelle di castagne: si tratta di delizie da batticuore con cui fare il pieno di gusto.
Perfette per colazione, ma anche per merenda, o per una coccola post pasto, queste frittelle danno vita a uno spuntino sfizioso grazie a una ricetta imperdibile. Una ricetta facilissima, resa unica da un ingrediente segreto capace di renderla travolgente.
Frittelle di castagne: la ricetta
Grazie a facilissimi step, si dà vita a frittelle di castagne da urlo. Ecco il segreto per cucinare queste delizie e l’ingrediente magico che svolta tutto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 200 g farina castagne
- 50 g uvetta
- 250 ml acqua calda
- 35 g pinoli
- 1 pizzico di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
- olio di semi per friggere
PROCEDIMENTO
Si parte setacciando la farina di castagne in una ciotola per poi versare sale e acqua calda: si mescola il tutto creando un composto cremoso. In secondo step si aggiunge uvetta e pinoli e si mescola il tutto per bene. Propri i pinoli sono l’ingrediente segreto di questa ricetta travolgente capace di darle un quid in più.
Si prende poi una padella antiaderente si unge con l’olio di arachidi: sopra si versa il composto creando le delizie per poi far cuocere entrambi i lati delle frittelle. Una volta pronte si posizionano su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Ecco che sono pronte da gustare sia a merenda, sia a colazione per un’esperienza di gusto unica.