Le frittelle alla banana sono un dolcino golosissimo, come tutte le frittelle sanno essere, in più si preparano in maniera molto semplice. Ecco la ricetta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Quanto consuma la lavastoviglie? Ecco come abbassare la bolletta
- Soffici e colorate sono le focaccine di carote. Davvero irresistibili
- Biscotti campagnoli ai cereali, semplici e veloci. Di una bontà assoluta
Ci sono dolci che nella loro semplicità sanno essere squisiti e golosi come pochi altri sanno essere; è il caso, per esempio, delle frittelle alla banana un dolcino semplice appunto ma soprattutto buonissimo che si prepara in pochissimo tempo per una resa che farà venire l’acqua in bocca davvero a tutti.
Preparate solo 1 uovo e pochissimo zucchero, queste frittelle sono un vero piacere per il palato, inoltre sono talmente tanto facili che proprio tutti possono prepararle. Di seguito vi sveliamo la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Frittelle dolci facili e veloci
La ricetta di queste frittelle dolci è senza lievitazioni per cui si tratta di una preparazione super veloce che vi permetterà di consumare queste deliziose pepite dorate in pochissimo tempo.
INGREDIENTI
- 1 banana
- 270 g di farina
- 1 uovo
- 20 g di zucchero
- Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1250 ml di yogurt alla banana
- 20 ml di olio di semi
- 8 g di lievito per dolci
- Sale qb.
- Zucchero a velo qb.
- Olio di semi di arachide qb.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)
Per preparare le frittelle alla banana, prendete il frutto e una volta sbucciato tagliatelo a pezzi e poi aiutandovi con una forchetta schiacciatelo in una terrina capiente. Aggiungete poi l’uovo intero, i 20 grammi di zucchero, il mezzo cucchiaino di estratto alla vaniglia e un pizzico di sale; mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere un composto spumoso.
A questo punto potete aggiungere lo yogurt alla banana per poi continuare ad amalgamare e una volta amalgamato versate l’olio di semi.
Quindi è la volta della farina e del lievito per dolci, amalgamate questi ingredienti con una spatola e poi passate ad impastare con le mani.
Mettete un attimo da parte l’impasto e riempite una padella con abbondante olio di semi di arachide per passare alla cottura. Mentre questo scalda sporcatevi le mani di olio e cominciate a prelevare una piccola parte di impasto appallottolatela come a formare della polpettine.
Una volta che l’olio sarà ben caldo, tuffatevi le frittelle e lasciatele friggere fino a doratura. Scolatele su carta assorbente, quindi trasferitele su di un piatto da portata e decorate con zucchero a velo.