Le frittelle dolci dono davvero buonissime e morbide. Perfette per una colazione gustosa e diversa dal solito
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- CheCucino di dolce: pesche sciroppate all’amaretto. Ricetta unica come vuole la tradizione
- Torta ai mirtilli, senza uova, senza burro e senza pesare gli ingredienti, pronta in 35 minuti
- Cotolette di pollo farcite, gustose e succulente sono il piatto ideale per il pranzo della domenica
Se volete preparare una colazione ricca di gusto dovete preparare le frittelle dolci, sono morbide e buonissime. Prepararle è semplicissimo.
Sono leggere e gustose, perfette in ogni occasione anche per la merenda. Ai bambini piacciono tantissimo ma anche agli adulti.
Le frittelle si possono preparare vuote oppure si possono anche farcire con la crema, marmellata o anche il cioccolato. In questo caso le prepareremo con la nutella.
Ingredienti e preparazione delle frittelle dolci allo yogurt
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le frittelle dolci allo yogurt.
INGREDIENTI (4 persone)
- 100 gr Zucchero
- 50 gr Miele
- 50 gr Nutella
- 300 gr Yogurt alle fragole
- 280 gr Farina Manitoba
- Granella nocciola
- Olio di semi di girasole
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, mettere in una ciotola grande la farina Manitoba e aggiungere un pò alla volta lo yogurt alle fragole e mescolare tutto bene per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Il composto si può mescolare a mano oppure usando un frullatore elettrico. Prendere poi un sac a poche e metterci all’interno il composto e poi tenerlo da parte.
Mettere poi una padella grande con olio di semi di girasole e aspettare che si scaldi. Una volta che sarà bollente formare le frittelline premendo la sac a poche e tagliando l’impasto con le forbici nelle dimensioni che preferite.
Girare poi di tanto in tanto per evitare che si brucino solamente da un lato. Una volta che saranno ben dorate toglierle dal fuoco e metterle in una ciotola con un foglio di carta assorbente.
Passare poi alla decorazione usando ciò che si preferisce come per esempio lo zucchero e anche qualche granella di nocciola. Si può usare anche il miele a gocce e la nutella. Potete farne diverse, i bambini ne andranno pazzi.