La ricetta della frittatina di verdure è ideale come svuota frigo e talmente veloce che si prepara in soli 5 minuti. Scopriamo come realizzarla in poche mosse.
La frittatina di verdure è una ricetta super veloce perfetta da proporre a pranzo e cena. Ottima quando avete delle verdure da consumare prima che si rovinino.
Esistono numerose ricette per delle frittate appetitose. La frittata con gli spinaci o quella con i peperoni rossi, sono esempi di preparazioni facilissime e gustosissime.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare una frittatina strepitosa che piacerà anche ai bambini. Un’idea geniale per far mangiare loro l’alimento che meno apprezzano.
Realizzare una frittatina di verdure è molto semplice e la ricetta è talmente veloce che vi toglierete il pensiero del pranzo o della cena in pochissimi minuti.
Iniziate la ricetta lavando la zucchina e il peperone. Tagliate le verdure a pezzettini e cuoceteli per qualche minuto in padella o al microonde con la cipolla affettata.
Nel mentre, sbattete le uova in una ciotola capiente e aggiungete il Parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e mescolate il tutto. Unite le verdure cotte e mescolate.
Ora, mettete una padella antiaderente con un filo d’olio extra vergine d’oliva sul fuoco e fatela scaldare per bene. Versate il composto di uova e verdure e cuocete a fuoco basso e con coperchio chiuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai 2 uova in casa e della verdura di stagione? Prepara questa frittata, una vera bomba
Dopo cinque minuti, girate la frittatina con un piatto e cuocete l’altro lato per altri cinque minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco e mettete la frittata su un piatto da portata.
Buon appetito a tutti!