Ecco il trucco fantastico per realizzare una frittata perfetta: da oggi non sbaglierete più! Scopriamo di cosa si tratta.
La frittata è un classico secondo piatto che mette d’accordo tutta la famiglia. Ci sono moltissime ricette per realizzare delle frittate saporite e deliziose ma c’è da dire che non sempre riescono alla perfezione nella forma. Ecco, allora, che vi vogliamo proporre il trucco della ricetta per preparare una frittata perfetta sia nel gusto che nella forma. Vediamo insieme il procedimento per non sbagliare mai più.
La frittata è un piatto che può essere proposto come secondo piatto o piatto unico. Molto spesso vi si sfalda o si rompe? Ecco il trucco per preparare una frittata perfetta da veri chef.
Partiamo dal fatto che è bene considerare la giusta dose di uova. La quantità perfetta è quella di due uova a testa, quindi, se siete in quattro dovrete considerare 8 uova in totale. Molto importante è anche la scelta della padella, cercate di prendere una media e un poco alta.
Detto questo, un altro suggerimento che possiamo darvi per ottenere una morbida frittata consiste nell’aggiungere un po’ di latte o maionese nel composto di uova. Mescolate con la forchetta e passate alla cottura che dovrà avvenire in modo lento e con coperchio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittata di patate senza uova: la ricetta che in pochi conoscono
Arrivato il momento di girare la frittata, assicuratevi prima che sia completamente staccata dalla padella altrimenti rischiate che si romperà nel capovolgerla. Questi sono piccoli e semplici accorgimenti che dovete tener presente per realizzare una frittata perfetta e che conquisterà anche i palati più raffinati.
Buon appetito a tutti!