La frittata di tonno è una delizia da batticuore da servire come secondo o nell’ambito di un aperitivo gustoso oppure come pranzo al sacco in questi ultimi giorni di mare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Fagottini della Coop ritirati dal mercato, “Presenza di corpi estranei”. La nota del Ministero avverte
- Fagotto veg, la ricetta svuota frigo per un finger food delizioso e pronto in 20 minuti
- Bimby, rischio ustioni. L’azienda avverte: “Ecco come evitare ogni pericolo”
Se si adorano il tonno e le uova, la soluzione è una buona frittata. In questo caso è, infatti, proposta unendo uova, tonno e patate, per un risultato super gourmet.
Una delizia da batticuore da servire come contorno o come secondo: inoltre è perfetta tagliata a quadratini per un aperitivo goloso, ma anche come pranzo al sacco per uno spuntino al mare in questi ultimi giorni di vacanza.
In ogni caso ha il pregio di essere non solo buonissima, ma anche molto nutriente e facilissima da realizzare. Frutto di semplici passaggi, in meno di mezz’ora si cucina un piatto molto originale, portando in tavola qualcosa di un po’ diverso.
Frittata di tonno: la ricetta
Grazie a facili step, si dà vita a una frittata di tonno travolgente a cui nessuno saprà resistere.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 6 uova
- 190g di tonno sott’olio
- 6 patate
- olio di semi
- 1/2 cipolla
- sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 min)
Si pelano le patate per poi tagliarle a pezzetti. Intanto si scalda l’olio in padella e una volta caldo si aggiungono le patate e 1/2 cipolla.
Mentre cuociono si mescolano tonno e uova per poi aggiungere anche le patate cotte e salare il tutto: la frittata creata va cotta in padella 5 minuti per lato.
In 20 minuti si darà vita a un qualcosa di super gustoso con cui rendere un po’ diversa la classica frittata: il successo è garantito, bis assicurato i commensali ne saranno rapiti. Finirà subito e sarà il cavallo di battaglia quando non si sa cosa cucinare, ma si ha voglia di qualcosa di veloce, pratico e buono.