Frittata+di+spaghetti+di+Sal+De+Riso%2C+il+primo+piatto+ottimo+per+i+pic+nic
checucinoit
/frittata-spaghetti-sal-de-riso/amp/
Gossip in Cucina

Frittata di spaghetti di Sal De Riso, il primo piatto ottimo per i pic nic

Le rivisitazioni nell’ambito culinario sono ciò che dà nuova linfa vitale ad un piatto ormai scontato: andiamo dunque a scoprire insieme come Sal De Riso, notissimo chef, rivisita la frittata di spaghetti, un primo piatto ottimo per i pic nic.

Frittata di spaghetti (piuricette.it da Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  2. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
  3. Omega3, come capire quando mancano: 7 segnali che invia il corpo

Per i pochi che non conoscessero Sal De Riso, ecco un breve biografia del noto chef: Salvatore de Riso nasce il 28 Novembre 1966 a Minori, nella zona di Salerno.

Da subito sperimenta una passione viscerale per la cucina, nello specifico per la pasticceria. Dopo aver aperto diverse attività in Campania si fa conoscere al grande pubblico grazie alle apparizioni nella trasmissione “La prova del cuoco”.

Nel frattempo vince diversi premi per le sue preparazioni culinarie come “il miglior pasticcere 2010-2011”, il “World Pastry Star” nel 2016 e il “Miglior pasticcere imprenditore” nella stagione 2019-2020.

Oggi andiamo a scoprire una sua rivisitazione della frittata di spaghetti, un primo piatto ottimo per una gita fuori porta e dunque per un pic-nic.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione della frittata di spaghetti di Sal De Riso

Le rivisitazioni dei grandi classici culinari sono coloro che danno nuova linfa vitale alla cucina per sovvertire un ordine di banalità e ripetitività che si va instaurando nel tempo.

Ovviamente, come avrete anche intuito dal titolo, la ricetta si basa principalmente sugli spaghetti, forse la tipologia di pasta più amata dagli italiani.

Una manciata di spaghetti (JESHOOTS-com da Pixabay)

Senza perderci in indugi e chiacchiere, tuffiamoci dentro questa magnifica ricetta scoprendo insieme ingredienti e preparazione della pietanza.

INGREDIENTI (dosi per 4 persone):

PREPARAZIONE (circa 40 minuti):

Per prima cosa bisognerà partire proprio dagli spaghetti: mettete abbondante acqua in pentola, salatela nel momento di ebollizione e scolatela al dente. Una volta fatti questi procedimenti mettetela ad intiepidire su un vassoio d’acciaio.

In una ciotola capiente invece sbattete le 6 uova, aggiungete la mortadella tagliata a tocchetti, il caciocavallo tagliato a dadini, i pistacchi di Bronte ed il Parmigiano Reggiano grattugiato. Mescolate tutti gli ingredienti con vigore.

Aggiungete dunque gli spaghetti e continuate ad impastare. Dunque prendete una padella e fatela scaldare con due cucchiai d’olio d’oliva extravergine al suo interno.

Olio nella padella (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Unite quindi anche l’impasto creato in precedenza e lasciate cuocere per 5 minuti coprendo il tutto con un coperchio. Girate la frittata e fate cuocere anche il lato opposto per altri 5 minuti.

Infine basterà lasciar freddare su un piatto da portata e servire in tavola. Avrete dunque portato a termine una ricetta semplicissima ed abbastanza veloce ma dal gusto fuori dall’ordinario. Buon appetito!