Per un pasto goloso arriva una frittata di riso travolgente con cui deliziare il palato. Ecco come crearlo grazie a facili step.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI
- Bistecca alla griglia, il segreto per non farla indurire: come fanno i grandi chef
- Polpette in versione estiva: irresistibili delizie. Ricetta fresca e veloce
- Torta crumble alle ciliegie, la ricetta della nonna e senza uova
Sapore travolgente. La cucina italiana è amata in tutto il mondo per le sue preparazioni da sogno con cui si danno vita a piatti incredibili.
In questo caso è proposta una ricetta della tradizione napoletana: si tratta di una frittata di riso unica in cui si unisce il riso con l’uovo e il formaggio creando un contorno incredibile da servire sia a pranzo, sia a cena, ma anche nell’ambito di un gustoso aperitivo.
Inoltre essendo molto compatta può essere utilizzata anche come pasto fuori casa per non rinunciare al gusto anche quando si è fuori. In vista dell’estate è perfetta da gustare anche in spiaggia.
Frittata di riso: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita a un frittata di riso da urlo con cui conquistare i commensali al primo boccone. Per mezzo di facili step si dà vita a questa golosità tipica della tradizione culinaria italiana.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 400 g riso
- 3 uova
- olio q.b.
- 100 g caciotta
- parmigiano q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte facendo scaldare una pentola d’acqua sul fuoco per cuocere il riso: una volta cotto si scola e si aggiunge una noce di burro per poi versare il parmigiano e mescolare il tutto per bene.
Da un’altra parte si mettono le uova e si sbattono per poi aggiungere il sale e il formaggio, tagliato a tocchetti, per versare il composto nella ciotola con il riso.
Di seguito si versa il tutto in padella oliata per poi cuocere entrambi i lati fin tanto che non sono dorati.
Di seguito la bontà è pronta per essere servita per un’esperienza di gusto travolgente con cui gustare una golosità della tradizione culinaria napoletana da mangiare da sola oppure in accompagnamento di un piatto di verdure.