La frittata di piselli è un secondo piatto gustoso e leggero, che farà impazzire anche i bambini. Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Bastoncini di zucchine al forno croccanti: attenzione c’è un trucco
- Hummus di patata dolce, vellutato e gustosissimo. Una bontà tutta vegana
- Carne contaminata, intervengono i Carabinieri: “Situazione drammatica”
La frittata di piselli è un secondo piatto leggero ma allo stesso tempo saporito, che piacerà molto anche ai bambini. Un piatto semplice ma gustoso, dal sapore dolce dato dai piselli protagonisti del piatto.
Perfetto da servire per una cena leggera, questo piatto stupirà tutta la famiglia per il suo sapore e la dolcezza. La ricetta è semplice da preparare e veloce, e in pochi minuti avrete pronto un secondo piatto goloso.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la frittata di piselli.
Frittata di piselli, ingredienti e procedimento
La frittata di piselli si può conservare in frigorifero e va consumata entro 24 ore dalla cottura. Volendo, possiamo variare il formaggio utilizzato, oppure aggiungere delle spezie a piacimento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 300 g pisellini
- 1 cipolla
- 3 uova
- 30 g formaggio grattugiato
- 40 g provola
- 1/2 l di acqua
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (40 minuti)
Per realizzare questa ricetta iniziamo tritando finemente la cipolla, poi facciamola rosolare in padella con un po’ di olio e aggiungiamo i piselli e il sale. Lasciamo cuocere per qualche minuto, poi aggiungiamo 1/2 litro d’acqua e portiamola a bollore, lasciando cuocere poi fino a che l’acqua non sarà evaporata del tutto.
Una volta cotti, trasferiamo i piselli in una ciotola, quindi aggiungiamo le uova leggermente sbattute, il formaggio e mescoliamo. Prendiamo quindi una teglia ricoperta di carta forno e adagiamo metà composto di uova e piselli nella teglia. Aggiungiamo la provola tagliata a pezzetti piccoli e versiamo il composto restante.
Inforniamo a 180 ° per 15 minuti a forno ventilato, quindi una volta cotta la frittata sforniamo e lasciamo intiepidire. Trasferiamo su un vassoio da portata, quindi portiamola in tavola e gustiamola ancora calda e filante.