La frittata con i peperoni rossi è un secondo piatto semplice e veloce da realizzare. Ottimo da proporre anche come stuzzichino negli aperitivi. Scopriamo come si prepara.
Se dovete preparare il pranzo o la cena e volete proporre qualcosa di sfizioso che si prepari in pochissimo tempo, allora realizzate la ricetta veloce della frittata con i peperoni rossi.
Un secondo piatto talmente semplice da realizzare che tutti possono realizzarlo, anche i meno esperti in cucina.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per preparare una frittata deliziosa da leccarsi i baffi e che conquisterà anche i palati più esigenti.
Frittata di peperoni rossi: ricetta e procedimento veloce
Per preparare un piatto in pochissimi minuti, con semplici ingredienti e senza rinunciare al gusto, eseguite la ricetta della frittata di peperoni rossi.
INGREDIENTI
- 4 uova
- olio extra vergine d’oliva qb.
- 300 g peperoni
- sale, pepe qb.
- 1 scalogno
- Parmigiano Reggiano Dop qb.
PREPARAZIONE (circa 25 minuti)
Iniziate la ricetta pulendo i peperoni. Eliminate il picciolo, tagliatelo a metà e togliete i semi e i filamenti bianchi. Sciacquateli sotto acqua fredda corrente e tagliateli a listarelle.
Ora, prendete una padella antiaderente e fate soffriggere lo scalogno finemente tagliato con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena si appassisce, unite i peperoni e cuoceteli per 15 minuti.
Trascorso il tempo, aggiustate di sale, mescolate e spegnete il fuoco. A questo punto, sbattete le uova in una ciotola capiente.
Incorporate il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe e mescolate di nuovo con la forchetta. Inserite i peperoni cotti e amalgamate bene il tutto.
Ora, potete decidere se cuocere la frittata in padella o al forno. Nel primo caso, vi basterà riutilizzare la padella dove avete cotto i peperoni.
Quando sarà calda, inserite il composto di uova e peperoni e cuocete per circa 5 minuti a lato con coperchio chiuso e a fiamma bassa.
Se invece volete cuocerla al forno, versate il composto in una teglia rivestita con carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittata di bietole e ricotta, ricetta morbidissima e nutriente
A cottura ultimata, sfornate la frittata e servite. Non vi resta che gustare questa delizia facilissima da preparare.
Buon appetito a tutti!