La frittata ripiena è un secondo perfetto per una cena pensata all’ultimo secondo, vediamo una ricetta incredibile
Quando avete poco tempo per cucinare o siete tornati stanchi da lavoro con la voglia di fare il meno possibile, la risposta per una cena veloce e deliziosa è la frittata. Spesso salva davvero la situazione. La frittata non è altro che un insieme di uova e altri ingredienti a piacimento. Esistono davvero tantissime varianti di questo piatto saporito e gustoso.
La più classica forse è quella farcita con delle verdure. La frittata si può fare in padella oppure in forno. In entrambi in modi è squisita. Vediamo allora una ricetta facile e veloce.
La ricetta per la frittata farcita è molto semplice e veloce, non occorrono tanti ingredienti e nemmeno molto tempo, vediamo come si fa.
Per la frittata
Per la farcitura
Come prima cosa, dividere gli ingredienti per la frittata in due ciotole diverse. Sbattere tutto con la forchetta e mettere un pò d’olio nella padella, una volta che sarà caldo versare il contenuto di una delle due ciotole.
Bisogna avere quindi due frittate uguali che poi alla fine andranno sovrapposte una sopra l’altra e cotte insieme diventando un tutt’uno.
Cuocere per 2 minuti e poi girare la frittata dall’altro lato e cuocere per altri due minuti. Tenere da parte la frittata e ripetere gli stessi passaggi con il contenuto dell’altra ciotola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Iginio Massari non si fa attendere, il suo pandoro è da standing ovation: mai visto fatto così
Preparare poi il prosciutto e tagliare il formaggio. Adagiare il prosciutto sulla seconda frittata e mettere nella padella poi sopra aggiungere il formaggio.
Come ultimo ingrediente aggiungere gli spinaci precedentemente cotti in acqua bollente. Coprire tutto con la frittata che è stata messa da parte e far cuocere per 2 minuti con il coperchio sopra. Ed ecco pronta la frittata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi, cotolette di pollo croccanti allo yogurt. Superbe
Come avete visto la ricetta è semplicissima e si può fare in ogni momento, questo piatto è perfetto sia per pranzo che per cena. La cosa bella di questa pietanza è che può variare davvero tanto in base i gusti. Potete utilizzare tutto ciò che vi piace e il risultato sarà sempre perfetto.