La frittata estiva è un piatto perfetto per questo periodo è leggera e semplice da preparare. Vediamo la ricetta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se vi piace la frittata ma siete stufi della solita ricetta ecco qualcosa che vi farà davvero impazzire, il panino farcito con una frittata.
È una ricetta semplice e facile ed è molto sfiziosa. Piace davvero a tutti quanti non c’è dubbio su questo. Potete portavelo anche al mare o in gita.
Altrimenti si può servire come secondo o antipasto per una cena easy in famiglia o con qualche amico. Potete accompagnarlo con delle verdure.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la frittata estiva.
Come prima cosa, lavare le verdure e spuntarle e tagliarle a fettine. Eliminare poi i semini e la parte bianca del peperone. Prendere poi una padella capiente e aggiungere dell’olio e cuocere poi le verdure per 5 minuti.
Sbucciare poi la patata e tagliarla a cubetti piccoli per poi unirla alle verdure in padella. Lavare i pomodorini poi e tagliarli, poi aggiungerli in padella.
Coprire con un coperchio e cuocere a fiamma media per 10 minuti mescolando spesso. Prendere poi una ciotola e rompere le uova e sbatterle con una forchetta e unire il sale, pepe e parmigiano grattugiato.
Versare poi l‘impasto con le uova nella padella e distribuirlo in modo uniforme. Aggiungere poi qualche foglia di basilico e coprire con un coperchio e cuocere a fiamma bassa per 5 minuti e girare poi la frittata e cuocere anche dall’altro lato.
Infine impiattare e servire questa squisitezza che farà impazzire davvero tutti quanti. Potete anche farcire la frittata con del prosciutto e formaggio se preferite, o con qualsiasi altro ingrediente.