La frittata di zucca è un secondo piatto vegetariano, semplice e veloce, che farà impazzire tutta la famiglia. Ecco come realizzarla.
La frittata di zucca è un secondo piatto vegetariano, sano e genuino, ma anche ricco di gusto e ideale da servire per una cena nutriente in famiglia.
Una frittata diversa, dove la zucca diventa protagonista del piatto, per un risultato davvero goloso! La ricetta è molto semplice da preparare e ci vorranno pochissimi minuti, ideale quindi da preparare anche all’ultimo minuto.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto.
La frittata di zucca si può conservare in frigorifero e va consumata entro 2 giorni dalla cottura. Volendo, per una versione più light, possiamo cuocere la frittata in forno in una teglia ricoperta di carta forno per circa 20 minuti a 180°.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la zucca, sbucciamola e tagliamola a dadini piccoli. Prendiamo poi una padella e al suo interno, mettiamo un giro d’olio e lo spicchio d’aglio.
Facciamo rosolare, quindi aggiungiamo i dadini di zucca e lasciamoli cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, girando spesso. Quando la zucca risulterà morbida, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
Prendiamo ora una ciotola e al suo interno rompiamo le uova, poi aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il pepe ed il sale; quindi, sbattiamo il tutto con una forchetta.
Aggiungiamo ora la zucca già cotta, e continuiamo a mescolare per amalgamare bene il tutto.
Riprendiamo la padella e aggiungiamo un filo d’olio, quindi quando questo sarà ben calda aggiungiamo il composto di uova e zucca, e lasciamo cuocere per bene da entrambi i lati per qualche minuto.
Una volta cotta, trasferiamo la nostra frittata di zucca su un piatto da portata, dopodiché portiamola in tavola e gustiamola ancora ben calda!