La frittata di piselli è il perfetto salva cena per i pranzetti o le cenette in compagnia dell’ultimo momento quando non si sa cosa preparare e si hanno ospiti a casa
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pericolo Pfas, attenzione a questi comuni oggetti da cucina: aumentano il rischio di cancro
- Involtini di melanzane farciti con polpette di carne, esageratamente deliziose!
- Coca-Cola, ritirata dal mercato. Il Ministero richiama la bevanda dai supermercati per rischio chimico
La frittata di piselli è ottima come salvacena e in un solo piatto avrete la bontà delle uova cotte e soffritte con le proteine dei piselli. Questa verdura è anche ricca di vitamine e altri nutrienti preziosi per il nostro organismo.
Per le cene e i pranzi all’ultimo momento mettete in tavola questa pietanza pronta in pochissimi minuti: i vostri cari vi ringrazieranno e i bambini ne vorranno ancora. Un modo perfetto per far mangiare le verdure ai più piccoli.
Frittata di piselli, la ricetta
La ricetta della frittata di piselli è semplice e veloce: in un batter d’occhio avrete il vostro salvacena pronto per mettere in tavola un piatto pieno di gusto: da assaporare come contorno, antipasto o come piatto unico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- Olio extravergine d’oliva q. b.
- Una cipolla tritata
- 300g di piselli surgelati
- 200 ml di acqua
- Sale q.b.
- 4 uova
- 30 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
- 40 g di formaggio
PROCEDIMENTO
Cominciamo versando un filo d’ olio evo in padella e aggiungiamo la cipolla tritata molto finemente. Aggiungiamo quindi i 200 ml d’ acqua e un pizzico di sale. Facciamo evaporare tutta l’acqua.
Sbattiamo le uova con il parmigiano grattugiato in un recipiente piccolo. Quindi versiamo le uova sui piselli e amalgamiamo per bene.
Quindi metà frittata va messa in padella e va aggiunto il parmigiano grattugiato. Versiamo poi l’altra metà dell’uovo e livelliamo la frittata con l’ausilio di un cucchiaio.
Cuociamo con il coperchio per una decina di minuti. Rigiriamo la frittata e continuiamo fino a cottura desiderata: c’è chi la preferisce più liquida e quindi con l’uovo un po’ crudo e chi invece la vuole più cotta e più asciutta. Et voilà la nostra frittata di piselli è pronta!