Frittata+di+mele%3A+la+ricetta+sorprendente+e+gustosa
checucinoit
/frittata-di-mele-ricetta-facile-veloce/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Frittata di mele: la ricetta sorprendente e gustosa

La frittata di mele è una ricetta insolita ma davvero gustosa. Perfetta da gustare a colazione o merenda e sorprendere tutta la vostra famiglia. Scopriamo come si prepara.

Frittata dolce di mele (Fonte: Facebook Screenshot)

La ricetta della frittata di mele è buona, dietetica e ricca di gusto. Un’ottima idea da proporre a colazione o a merenda sorprendendo così la vostra famiglia o i vostri amici. La sua preparazione è facilissima ed è alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono per preparare questa frittata originale e ghiottissima.

Potrebbe interessarti anche: Kaiserschmarrn, la ricetta della “frittata dell’imperatore” direttamente dalla Val Pusteria

Frittata di mele: la ricetta e il facile procedimento! In pochi minuti realizzerete una ghiottoneria unica

Preparare la ricetta della frittata di mele è semplicissimo. In pochi minuti e con pochissimi ingredienti realizzerete una vera leccornia che lascerà tutti senza fiato.

Foto di Jill Wellington da Pixabay

Tutto ciò che vi serve per preparare la frittata di mele è:

  • 6 uova
  • 3 mele
  • 20 gr zucchero
  • zucchero a velo q.b.
  • cannella q.b.
  • 260 ml latte
  • 120 gr farina
  • olio evo q.b.
  • una noce di burro

Iniziate la ricetta sbucciando le mele. Eliminate il torsolo e tagliatela a cubetti. Ora, prendete un pentolino e fate sciogliere il burro. Unite le mele a pezzetti e la cannella e cuocete finché non si ammorbidiscono. Dopo una decina di minuti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente le mele.

Ora, sbattete in una ciotola i tuorli d’uovo con il latte, lo zucchero e la farina. Montate a neve gli albumi e inseriteli successivamente nel composto dei tuorli mescolando a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Unite le mele al composto e fate scaldare una padella unta con olio evo.

A questo punto, versate il composto nella padella, livellate bene e lasciate cuocere a fuoco basso con coperchio chiuso per almeno una decina di minuti. A metà cottura girate la frittata. Non appena la frittata sarà pronta, spegnete il fuoco e mettetela su un piatto da portata. Spolverate la superficie con zucchero a velo e servite.

Buon appetito a tutti!