La frittata di cavolfiore è un’idea diversa di fare la frittata, buona e salutare, facilissima da preparare. Ecco come realizzarla.
La frittata di cavolfiore è un secondo piatto originale, un modo diverso di servire la classica frittata, da preparare per una cena completa e salutare.
Una frittata gustosa e saporita, arricchita dal cavolfiore, un’idea originale che piacerà anche ai vostri bambini! La ricetta è semplicissima e in pochi minuti avremo un secondo piatto completo e genuino, che conquisterà tutti al primo assaggio.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.
La frittata di cavolfiore si può conservare in frigorifero e va consumata entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il cavolfiore, laviamolo e puliamolo, quindi tagliamo le cime e mettiamole in una pentola colma d’acqua salata insieme alle foglie di alloro. Lasciamo bollire il cavolfiore per circa 10 minuti, dopodiché scoliamolo e teniamolo da parte.
In una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe, dopodiché sbattiamo con una forchetta.
Aggiungiamo anche il cavolfiore già cotto, mescolando per bene e riducendolo in pezzetti più piccoli con la forchetta.
Prendiamo quindi una padella, aggiungiamo un filo d’olio e lasciamolo scaldare, dopodiché versiamo il composto di uova e cavolfiore.
Lasciamo cuocere per circa 5 minuti, poi rigiriamo la frittata e facciamo cuocere dall’altro lato, per qualche altro minuto. Spegniamo il fuoco e trasferiamo la frittata di cavolfiore su un piatto da portata, dopodiché serviamola in tavola e gustiamola ancora calda!