La ricetta della frittata ai broccoli è facile da realizzare e perfetta per un pasto veloce e nutriente. Scopriamo come si prepara e come renderla morbida e saporita.
La frittata ai broccoli è perfetta da servire come secondo piatto o come piatto unico nutriente quando volete rimanere leggeri e la ricetta è semplicissima da realizzare. Un piatto genuino e ricco di proprietà benefiche, ideale da proporre anche come antipasto nei buffet e stupire tutti i vostri ospiti. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare una ghiotta frittata di broccoli.
Frittata ai broccoli: la ricetta e il trucco per renderla soffice e saporita
La frittata di broccoli è una ricetta davvero deliziosa, ricca di gusto, soffice e nutriente. Un’ottima idea per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
INGREDIENTI
5 uova
700 gr broccoli (cimette)
sale, pepe qb.
olio extra vergine di oliva qb.
100 gr mozzarella
100 g parmigiano reggiano grattugiato Dop
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta pulendo i broccoli. Eliminate la parte dei gambi e metteteli in ammollo in acqua fredda. Sciacquateli e rimetteteli di nuovo in ammollo. Ripetete l’operazione per tre volte. Ora, asciugateli e sbollentateli in acqua bollente per circa una decina di minuti.
Scolateli e lasciateli raffreddare completamente. A questo punto, sbattete le uova e incorporate il sale, il parmigiano reggiano grattugiato, il pepe, i broccoli e la mozzarella tritata o a cubetti. Mescolate con una forchetta e trasferite il composto in uno stampo rivestito con carta da forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittata, il trucco per farla perfetta. Da oggi non sbaglierete più
Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti e non appena la frittata sarà cotta, sfornatela. La frittata ai broccoli è perfetta da gustare sia fredda che calda: a voi la scelta!
Buon appetito a tutti!