Frittata agli asparagi, ma non preparata al solito modo. C’è un ingrediente che la rende speciale che la rende più buona. La ricetta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Wc ingiallito? 3 rimedi naturali per farlo tornare come nuovo
- Parmigiana di melanzane ma con patate: poche calorie e zero sensi di colpa
- Omelette morbidissime, c’è un ingrediente segreto e non è l’albume
La frittata è un secondo piatto passepartout perché si prepara in poco tempo ed è nutriente e proteico. Per non farla nella più classica delle ricette ovvero con uova, Parmigiano e prezzemolo sminuzzato, si possono creare tantissime varianti, basta aggiungere delle verdure; così ci ritroviamo la frittata di patate oppure quella di zucchine e così via.
Tra queste diverse versioni, una delle ricette più buone della frittata è quella che prevede l’utilizzo degli asparagi, in questo modo si potranno mettere insieme le proteine delle uova con l’azione benefica e diuretica degli asparagi. Per non fare però una semplice frittata agli asparagi possiamo aggiungere un ingrediente in più che la renderà ancora più buona.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La frittata agli asparagi e patate
La frittata agli asparagi e patate è un secondo piatto facile da realizzare e gustoso, perfetto da realizzare per un pranzo o una cena veloci.
INGREDIENTI
- 6 uova
- 1/2 cipolla
- 400 g di patate
- 350 g di asparagi
- 80 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
- Sale e pepe qb.
- Olio evo qb.
PROCEDIMENTO (circa 50 minuti)
Lessate le patate in abbondante acqua, nel frattempo lavate gli asparagi eliminate le parti più dure, quindi il gambo e asciugateli, quindi tagliateli a pezzetti e metteteli da parte!
A parte in una padella versate un filo olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere la cipolla tritata. Unite successivamente gli asparagi, abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti, girandole di tanto in tanto (all’occorrenza potete aggiungere un goccio di acqua, ndr).
Quando le patate saranno pronte sbucciatele e tagliatele a fettine, unitele nella padella con gli asparagi e fate insaporire tutti gli ingredienti insieme, regolando di sale e pepe e altro olio se serve.
In una ciotola sbattete le uova con il Parmigiano e un po’ di sale, quando saranno spumose unite gli asparagi e le patate e amalgamate tutto molto bene.
Versate la frittata agli asparagi e versatela in una tortiera e infornate a 180° per 35-40 minuti circa. Sfornate e prima di servire lasciate intiepidire leggermente.