La frisella made in Puglia è un piatto estivo goloso e ricco di gusto, fresco e con tutta la bontà pugliese! Ecco come realizzarlo.
Le friselle made in Puglia sono un piatto fresco ed estivo, goloso e invitante, ricco di sapore e perfetto da servire come antipasto o contorno, ma anche come piatto unico per un pranzo veloce.
La classica frisella tipica del Sud Italia, condita con il pomodoro e ricca di profumo, incontra poi il sapore unico e inconfondibile della stracciatella di Andria, per un risultato da leccarsi i baffi!
La ricetta è davvero semplicissima e si realizza in pochissimi minuti, subito pronta per essere gustata! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare le nostre friselle.
Le friselle made in Puglia andrebbero consumate subito, ma si possono conservare già pronte in frigorifero fino a 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta davvero semplicissima, per prima cosa prendiamo le friselle e mettiamole a bagno in acqua fredda per circa 5-10 minuti, in modo che diventino più morbide e assorbano bene il sapore degli ingredienti. Non appena abbiamo ottenuto la consistenza desiderata, scoliamole e disponiamole su un piatto.
Laviamo e tagliamo i pomodori, quindi mettiamoli in una ciotolina e aggiungiamo olio, origano, basilico tritato, sale e pepe. Mescoliamo per bene e versiamo i pomodori sulle nostre friselle.
In ultimo, aggiungiamo la stracciatella di Andria e un filo d’olio, quindi portiamo in tavola le nostre friselle made in Puglia pronte da gustare!