Bruno Barbieri svela il suo segreto per preparare la frisella perfetta. Ecco come fa lo chef stellato, siamo sicuri che non ne potrete fare più a meno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta wafer, il dolce cremoso e semplice da realizzare
- Salmonella nel cioccolato: non solo Kinder, nel mirino anche Mars, KitKat, Snickers
- Hamburger con patate ripiene, il secondo piatto con contorno da campioni tutto da gustare
I trucchi degli chef stellati sono sempre ben apprezzati soprattutto se si tratta di piatti che e ricette che fanno davvero parte del nostro quotidiano.
E allora ecco che i consigli di chef Bruno Barbieri su come preparare la frisella perfetta sono davvero preziosi. Per molti è il vero piatto dell’estate; fresca, croccante, ricca e colorata, la frisella, o se preferite fresella, è davvero una bontà. Si prepara in due minuti e può essere preparata in tantissimi modi diversi.
Nella maggior parte delle ricette popolari, la frisella va “sponzata” ovvero bagnata sotto acqua corrente o nel tutto immersa. Non per tutti questo però è un imperativo, anzi chef Barbieri dice che c’è un altro modo del tutto alternativo per ottenere un ottimo risultato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Bruno Barbieri: il suo trucco in cucina
Barbieri ammette di preferire una friselle alla piastra, ma com’è possibile mettere su piastra questa base? Il trucco c’è e Barbieri ce lo svela, per un risultato che siamo sicuri diventerà il vostro preferito.
INGREDIENTI
- Frisella
- 4/5 Pomodori
- 1 scatoletta di tonno
- Olio evo qb.
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)
Dunque per preparare la frisella seguendo il consiglio di chef Barbieri, prepariamo una padella, dell’olio e una bacinella piena di acqua. Padella sul fuoco e aggiungiamo un giro di olio evo. A questo punto prendiamo la frisella e immergiamola nell’acqua nell’acqua.
Contiamo giusto un paio di secondi, quindi a padella bella calda lasciamo piastrare la nostra base, facciamola colorare per renderla bella croccante.
Una volta pronta, spostiamola su di un piatto e condiamola spalmando un pomodorino schiacciato, aggiungiamo qualche filetto di tonno e un filo di olio a crudo. Se necessario aggiustiamo di sale e per colorare un po’ di più spezzettiamo qualche anche fogliolina di basilico.
Et voilà, la frisella perfetta è pronta bon appetit.