Scopriamo insieme come possiamo mantenere sempre in perfetto stato, ma soprattutto profumato, il nostro frigorifero.
Tutti noi in casa lo abbiamo, chi più grande e chi più piccolo, stiamo parlando ovviamente del frigorifero, ma come possiamo averlo sempre profumato dato che ogni tanto, per colpa di qualche alimento che inseriamo al suo interno, può non emanare un buon odore?
Noi oggi vi vogliamo aiutare in modo davvero molto semplice e che non vi farà spendere praticamente nulla perché gli ingredienti che ci servono li avete già tutti in casa, quindi scopriamo insieme come possiamo fare questa magia.
Sappiamo tutti molto bene che tenere pulito il frigorifero è molto importante perché deve durare a lungo anche perché cambiarlo ha un costo che può incidere davvero moltissimo sul nostro budget personale. Ecco perché sarebbe assolutamente consigliato svuotarlo completamente almeno una volta al mese per pulirlo ed evitare soprattutto che dei batteri possono proliferare e creare della pericolosa muffa.
Vediamo insieme, quindi, come possiamo pulire il nostro super elettrodomestico, una volta che è completamente vuoto. Ricordiamoci poi di controllare sempre le date di scadenza che troviamo sopra i vari alimenti. Adesso se abbiamo un elettrodomestico No Frost non serve sbrinarlo, altrimenti occorre staccarlo dalla corrente e mettere una ciotola, che servirà per raccogliere l’acqua, all’uscita del nostro frigorifero.
Ma se non abbiamo tutto questo tempo per farlo? Ecco il primo trucchetto, mettiamo dei contenitori con l’acqua calda all’interno e tutto sarà molto più veloce! Vale anche per il congelatore ovviamente. Adesso possiamo togliere tutti i ripiano o i cassetti, se presenti e laviamoli con molta cura.
Possiamo utilizzare qualche goccia di tea-tree oppure di aceto, per pulire l’esterno, invece basterà raccogliere la polvere con una spugnetta bagnata con acqua e aceto. Una volta che abbiamo terminato il tutto possiamo sistemare nuovamente il nostro frigorifero. Un consiglio, mettiamo un bicchierino di aceto bianco, oppure di bicarbonato o dei fondi di caffè all’interno, in questo modo i cattivi odori saranno solamente un ricordo.
Passiamo al congelatore, quando è quasi vuoto possiamo sbrinarlo, ovviamente come prima, stacchiamo la spina e mettiamo degli asciugamani a terra per raccogliere l’acqua in questo modo non si allagherà il pavimento. Usiamo una spatola per togliere i pezzi grandi di ghiaccio. Per le piccole tracce utilizziamo una semplice spugnetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Iniziamo quindi la pulizia vera e propria, stessa tecnica precedente, ovvero aceto e limone, che risciacqueremo con cura ed asciugheremo. Una volta terminato possiamo riporre nuovamente in freezer tutto quello che mettiamo solitamente, un piccolo consiglio, apponiamo sempre un’etichetta con la data di quando abbiamo congelato quello che c’è all’interno, in questo modo troveremo tutto prima.
Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e trucchi che vi permettono di stare bene in famiglia e di avere più tempo libero!