Il frigorifero è immancabile nelle case: elettrodomestico irrinunciabile se lo si posiziona in un determinato modo si risparmia tantissimo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
In un momento in cui non si sente altro che parlare di risparmi e prezzi, si mettono in campo strategie per spendere il meno possibile.
Tra i tanti accorgimenti, non mancano anche azioni specifiche in casa: tra chiudere le luci e fare la spesa in modo ponderato, arriva anche una soluzione che riguarda il frigorifero.
Questo elettrodomestico, infatti, è immancabile nelle case, ma consuma tantissimo e pertanto quest’opzione è molto apprezzata. A renderla possibile l’inventiva di una start-up olandese che sfrutta una scoperta antica: se gli alimenti più deperibili sono conservati sotto terra si mantengono freschi quanto più possibile grazie alle temperature basse del terreno.
Frigorifero: se lo posizioni così risparmi
La start-up olandese ha dato via a un frigo senza corrente elettrica: si tratta di una sorta di cantina da incassare nel terreno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Posto sotto la profondità di un metro, presenta uno scomparto dove posizionare gli alimenti da conservare.
Questa invenzione sfrutta le condizioni del terreno in particolare le sue capacità isolanti e la sua bassa temperatura. Inoltre viene utilizzato con ventilatore a batteria evitando così che il clima rimanga costante, scongiurando temperature troppo elevate.
Se si ha un giardino, chiunque può installare questo frigo senza bisogno di autorizzazioni. Sicuramente innovativa, questa soluzione comporta un investimento iniziale piuttosto elevato – circa 16mila euro – ma poi se ne gioverà nel lungo periodo potendo risparmiare tantissimo sulle bollette.
In questo frigo possono essere conservati tutti i tipi di alimenti tra verdure, frutta, formaggi e vino. Molto comodo, permette di avere in giardino una sorta di cantinetta frigo a portata di mano, con cui risparmiare energia ed essere più sostenibili.