Il nuovo frigo a incasso nel terreno: così si risparmia, metodo rivoluzionario!

Come risparmiare sui nuovi altissimi rincari che stanno sconvolgendo l’Europa? Semplice, con il frigo a incasso nel terreno. Ecco il metodo rivoluzionario che sta sconvolgendo tutti gli utenti.

frigo incasso terreno
Rincaro bollette: ecco il frigorifero a incasso nel terreno (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

La Guerra in Ucraina non sta portando con sé solamente devastazione, morti e feriti ma anche grandissima preoccupazione per l’economia europea.

Il gas russo è stato bloccato per quanto riguarda l’export e tale fattore sta già mettendo in ginocchio numerosissimi utenti che non riescono a pagare le bollette.

Per tale frangente bisogna iniziare a pensare su come risparmiare elettricità e gas per evitare una bolletta così salata che peserà immensamente sull’economia domestica o di una possibile azienda.

In questo campo però è arrivato un metodo rivoluzionario che potrà aiutarci in questo scopo: il frigorifero ad incasso nel terreno. Andiamo a scoprire meglio insieme di cosa stiamo parlando.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il nuovo frigo a incasso nel terreno: così si risparmia, metodo rivoluzionario!

I più anziani ricorderanno di certo questo trucco: gli alimenti venivano conservati sotto il terreno per garantirgli freschezza il più a lungo possibile (tutto questo ovviamente prima dell’avvento dei frigoriferi).

Recentemente, sulla scia di questa idea, una start-up olandese ha messo a punto un frigorifero che non necessita di elettricità ma di un pezzo di terra per funzionare.

frigorifero corrente rincaro bollette
Il frigorifero che non ha bisogno di corrente (Canva)

Il funzionamento di Groundfridge, questo è il nome dell’impianto, si avvale di una sorta di cantina incassabile nel terreno, alla profondità di un metro, dotata di una porta e di una piccola scala interna che permette l’accesso a un vano di scaffali per sistemare cibo e bevande da tenere al fresco.

Essendo posto nel terreno, esso sfrutta le capacità isolanti di esso immagazzinando frescura sia di giorno che di notte. Funziona inoltre sia in estate che in inverno.

Il costo di Groundfridge

Purtroppo il costo è altamente elevato in quanto la tecnologia usata per realizzarlo è molto avanzata. Il prezzo infatti si aggira intorno ai 15\16 mila euro.

Si tratta però di un investimento per il futuro in quanto non sapremo le variabili con cui il mercato delle bollette si muoverà.

bollette rincari elettricità gas luce
Un mazzo di bollette (Canva)

Sappiamo veramente poco riguardo a cosa accadrà ma l’unica cosa certa è che sarà un inverno molto complicato per moltissime aziende e famiglie italiane.

Gestione cookie