La friggitrice è un elettrodomestico favoloso, ma sai come pulirla veramente? Non lo hai mai fatto prima, pazzesco.
Negli ultimi anni le cose sono cambiate tantissimo, soprattutto nelle nostre case. La tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivate sensazionali novità tra le mura domestiche: con gli apparecchi di nuovissima generazione è possibile in pratica fare veramente di tutto.
Al giorno d’oggi ci sono robottini che lavano il pavimento e che puliscono i vetri, ci sono macchinette che preparano il caffè dopo un semplice click, ci sono piani di cottura a corrente ed esistono apparecchi che lavano le stoviglie (premendo semplicemente un pulsante).
Negli ultimi anni, stanno riscuotendo grandissimo successo le friggitrici ad aria. Non va però dimenticato uno strumento largamente utilizzato per comodità: la classica friggitrice.
Con questo particolare elettrodomestico, è possibile cuocere con olio ad altissime temperature praticamente diversi alimenti (ovviamente le patatine rappresentano la scelta più gettonata).
Come per la maggior parte delle cose che abbiamo in casa, anche la friggitrice ricorda una buona manutenzione e pulizia: vediamo insieme questo magico trucco.
Friggitrice, come pulirla perfettamente: trucco straordinario
Per pulire perfettamente la friggitrice, esiste un trucchetto niente male che vi cambierà notevolmente la vita. Questo passaggio ti faciliterà il tutto e velocizzerà le operazioni.
LEGGI ANCHE –> Caffè: il bicchiere d’acqua si beve prima o dopo?| la risposta che ti stupisce
Tra i punti di forza di questo incredibile elettrodomestico esiste uno in particolare: quello per cui grazie al moderno dispositivo gli alimenti vengono fritti in profondità e non solo all’esterno.
Dopo l’utilizzo, è importante pulire il tutto per evitare spiacevoli contaminazioni: anche l’olio, ad esempio, dovrà essere cambiato con regolarità.
LEGGI ANCHE: Budino proteico? Al suo interno ha una sostanza importantissima | Leggi con attenzione
Bisogna eliminare sia le incrostazioni che i residui: i pezzettini di cibo bruciato potrebbero attaccarsi all’alimento che è in cottura, conferendo al preparato un sapore particolare e poco gradito.
Per prima cosa, sgrassate necessariamente il cestello. Acqua e limone o acqua e bicarbonato rappresentano le giuste soluzioni.
Versate quindi acqua calda sull’elettrodomestico e chiudete con una sciacquata generale per velocizzare i tempi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM