Friggitrice ad aria: come rimuovere il grasso facilmente. Rimarrai senza parole

I consigli su come agire con la nostra friggitrice ad aria sul come rimuovere il grasso senza alcuno sforzo e senza nessuna spesa.

Friggitrice ad aria, come rimuovere il grasso? Questo è un accessorio che sta diventando sempre più diffuso nelle case di tantissimi, e non potrebbe essere altrimenti. Infatti ci sono tanti grossi vantaggi nel suo impiego. L’utilizzo di tale elettrodomestico da cucina è molto consigliato per diversi motivi.

Patate cucinate con una friggitrice ad aria
Patate cucinate con una friggitrice ad aria ( checucino.it)

Si ha un effetto frittura che deriva dalla particolare tipologia di temperatura elevata ed omogenea alla quale il cibo viene sottoposto. Si ha un effetto frittura ma con in più il vantaggio che non occorrerà una grossa quantità di olio, anzi. Ne risulta che il cibo così cotto finisce con l’essere meno unto e più salutare.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Però possono comunque formarsi dei depositi di grasso, specialmente con il passare del tempo, di uso in uso. Il modo migliore per evitare tutto ciò è provvedere ad una pulizia ogni volta. Cosa che sarà anche più facile ed immediata. Invece togliere i sedimenti ed i residui dei passati utilizzi potrebbe essere più complicato.

Ma comunque non c’è niente di davvero difficile nell’effettuare la manutenzione della nostra friggitrice ad aria e sul come rimuovere il grasso. Con l’applicazione di qualche ingrediente naturale e che non costa niente ci riusciremo, risparmiando ed anche senza inquinare.

Friggitrice ad aria come rimuovere il grasso, fai così

C’è il bicarbonato di sodio che farà al caso nostro. Si tratta di una componente fortemente detergente, disinfettante e sgrassante. L’ideale per eliminare le tracce di grasso, di unto e di sporco in generale. Non a caso si tratta anche di un ingrediente impiegato in altri ambiti nelle pulizie domestiche.

Una friggitrice ad aria
Una friggitrice ad aria (checucino.it)

Il bicarbonato può agire meglio in sinergia con l’aceto bianco, che pure è dotato delle sue stesse proprietà. Riempiamo una tazza con quest’ultimo e con un paio di cucchiai pieni di bicarbonato. Mescoliamo e versiamo nel vano della friggitrice. Quindi accendiamo a vuoto per dieci minuti.

Questa cosa servirà per fare agire i nostri ingredienti sgrassanti. Al termine spegniamo e facciamo raffreddare, quindi passiamo una spugnetta liscia intrisa di acqua, ben strizzata, ed infine asciughiamo con un panno pulito. Tutto quel che non deve esserci non ci sarà più e la nostra friggitrice ad aria risulterà ben sgrassata.

E sversare la mistura di aceto e di bicarbonato sarà l’ideale per non lasciare alcun impatto ambientale. Infatti, a differenza di un normale detersivo, queste due componenti sono assolutamente non inquinanti. Quindi non ci sarà nessuna conseguenza per la natura.

Gestione cookie